Come indossare un auricolare radio (4 semplici passaggi) – Comunicazioni in banda d’onda

Gli auricolari sono un ottimo modo per ascoltare le trasmissioni radio direttamente nell’orecchio invece di essere trasmesse ad alta voce. Sono perfetti per le comunicazioni segrete e sono popolari tra le forze dell’ordine, gli agenti di sicurezza, l’FBI, i servizi segreti e altro ancora.

Gli auricolari possono sembrare facili da indossare, ma ci sono alcuni suggerimenti per renderli più comodi e robusti mentre li indossi. In questo blog, esamineremo i 4 semplici passaggi per indossare correttamente un auricolare radio.

4 passaggi per indossare un auricolare radio

Passaggio 1: inserire l’auricolare nell’orecchio

Inizieremo dall’alto e lavoreremo verso il basso. In questo modo hai spazio per regolare la vestibilità come preferisci prima di collegare il microfono o il PTT a te stesso. Avvolgi il tubo acustico intorno alla parte posteriore dell’orecchio in modo che sia posizionato correttamente e non sia allentato. Quindi posiziona l’auricolare all’interno dell’orecchio.

Passaggio 2: posizionare il microfono nella posizione migliore

Ci sono un paio di posti per il microfono dell’auricolare che è considerata la posizione migliore. Ti consigliamo di posizionare il microfono dove può captare la tua voce. Un modo è posizionare il microfono sul colletto appena sotto la testa. Un altro modo, se vuoi essere più nascosto, è posizionare il microfono sulla manica.

Ti consigliamo di posizionare il microfono a un paio di centimetri dalla bocca quando parli per evitare un suono ovattato. Questo posizionamento dipende completamente da te, quindi prova alcuni posti e scopri quale funziona meglio per te.

Passaggio 3: connettersi alla radio

Ora che il microfono è saldamente collegato a te, porta il cavo alla tua radio. Per un aspetto più nascosto fai passare il filo sotto la maglietta. Quindi, fissa il connettore dell’auricolare alla tua radio. Assicurati che sia saldamente collegato alla radio e che non si allenti, il che potrebbe interrompere la connessione.

Passaggio 4: prova il tuo auricolare

Test 1…2…3. Una volta impostato tutto, verifica che l’auricolare funzioni. Prova a parlare con il tuo partner alla radio, riesce a sentirti? In tal caso, sembra che l’auricolare sia configurato correttamente.

Se c’è qualche disagio, non riesci a sentire o il tuo microfono suona attutito, prova a regolare l’auricolare della radio fino a quando non sei soddisfatto.

Come modellare un auricolare con più fili?

In alcuni casi, l’auricolare potrebbe avere 2 fili o 3 fili. Questi tipi di kit di sorveglianza vengono utilizzati principalmente per comunicazioni segrete per nascondere i fili per un aspetto discreto. Molti servizi segreti e ufficiali in borghese non vogliono che sia evidente che indossano cavi.

Con diversi fili, può creare confusione dove va ogni filo. Spiegheremo dove posizionare ciascun filo a seconda del tipo di kit di sorveglianza.

Installazione del kit di sorveglianza a due fili

In un kit di sorveglianza a due fili, un filo contiene il pulsante/microfono push-to-talk, mentre l’altro ospita il tubo acustico.

Con questo stile, farai passare il filo con il pulsante PTT e il microfono attraverso il corpo e lungo la manica. Il secondo filo con l’auricolare può essere portato direttamente dalla radio all’orecchio. Per un look discreto, questi fili sono sotto i vestiti.

Set di kit di sorveglianza a tre fili Su

Su un kit di sorveglianza a tre fili, un filo tiene il pulsante PTT, il secondo filo tiene il microfono e il terzo tiene il tubo acustico.

Per configurarlo, avvicina il filo con l’auricolare all’orecchio e posizionalo correttamente nell’orecchio, quindi prendi il filo con il microfono e attaccalo al risvolto (colletto o camicia). Infine, prendi il filo con il pulsante PTT e fallo passare attraverso e lungo la manica e porta il microfono alla tua mano.

Kit di sorveglianza a 3 fili Earpeice

Rendere un auricolare radio più confortevole

Se indossati per un lungo periodo, gli auricolari tendono a causare fastidio alle orecchie. Ci sono alcuni modi per correggere l’affaticamento dell’orecchio.

  1. Fai delle pause. Togli l’auricolare dall’orecchio quando non è necessario indossarlo. Anche se è solo per pochi minuti alla volta, aiuterà il tuo orecchio a respirare.
  2. Cambia la punta dell’orecchio. In genere, un tubo acustico viene fornito con una punta dell’orecchio a fungo standard. Questi sono noti per cadere facilmente dalle orecchie ed essere scomodi.

    Un’alternativa è un inserto aperto semi-personalizzato. Questi si adattano perfettamente al tuo tubo acustico e offrono una vestibilità flessibile e traspirante e sono disponibili in 3 dimensioni (piccolo, medio, grande) che li rendono personalizzabili.

    Inserto flessibile per orecchio aperto

    Un’altra alternativa è il Puntali in schiuma Comply™. Si tratta di una punta auricolare in schiuma traspirante estremamente morbida che si adatta all’interno dell’orecchio per una tenuta ermetica. Si tratta di cancellazione del rumore e ti consentono di ascoltare in ambienti rumorosi.

Comply auricolari in schiuma

Acquista inserti e punte per le orecchie

Vantaggi di un auricolare radio

Molte persone preferiscono utilizzare gli auricolari perché la trasmissione radio non viene trasmessa ad alta voce, come un microfono con altoparlante. Ciò impedisce agli intercettatori di ascoltare conversazioni importanti.

Un altro vantaggio degli auricolari è che puoi ascoltare meglio le conversazioni radio poiché l’auricolare è nell’orecchio. Il suono può essere trasmesso facilmente perché il microfono non rileva molto rumore di fondo.

Infine, come accennato in precedenza, è ottimo per le comunicazioni segrete. Gli agenti sotto copertura e gli ufficiali in borghese possono rimanere nascosti e il pubblico difficilmente saprebbe che hanno il microfono.

Aspetti negativi di un auricolare radio

Sebbene gli auricolari siano fantastici, ci sono alcuni svantaggi degli auricolari radio di cui dovresti essere a conoscenza quando li indossi o li acquisti.

  1. Affaticamento dell’orecchio

Come accennato in precedenza, gli auricolari possono causare affaticamento dell’orecchio se indossato a lungo. Fortunatamente, ci sono altre opzioni di auricolari rispetto alla tradizionale punta a fungo, che aiuteranno a combattere l’affaticamento dell’orecchio.

  1. Non funzionano bene con gli apparecchi acustici

Non funzionano bene con le persone che indossano apparecchi acustici perché la punta dell’orecchio deve essere posizionata all’interno dell’orecchio. Se indossi apparecchi acustici, cerca auricolari che si trovino sopra l’orecchio invece che all’interno.

Auricolare sopra l'orecchio
  1. Richiede una pulizia adeguata

Gli auricolari con tubi acustici trasparenti richiedono una pulizia frequente. È noto che i tubi acustici causano ostruzioni dovute a cerume o umidità. Se hai problemi a sentire dall’auricolare, potrebbe essere semplice come pulire il tubo acustico. Fortunatamente, questo è un compito facile e non richiede molto tempo. Per la procedura di risoluzione dei problemi per la pulizia del tubo acustico, fare clic qui

Waveband Communications è un produttore di accessori per radio a due vie per i più grandi nomi delle radio. I nostri accessori sono utilizzati da migliaia di agenzie in tutta la nazione. Interessato ai nostri accessori per la comunicazione nascosta? Acquistare ora.

ZIE JE GEDACHTEN

Leave a reply

talkylife.it
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart