Tuttavia, la comunicazione tra le radio deve essere sicura. Opzioni come crittografia radio bidirezionale, auricolari e kit di sorveglianza aiutano a mantenere private le comunicazioni.
Continua a leggere per conoscere i tre principali motivi per cui i professionisti della sicurezza hanno bisogno di accessori per le comunicazioni e quale tecnologia funziona meglio.
I tre principali motivi per cui il tuo team di sicurezza utilizza i kit di sorveglianza o gli auricolari:
- Comunicazione rapida
- Comunicazione ininterrotta
- Comunicazione privata
Comunicazione rapida:
La maggior parte delle ricetrasmittenti è realizzata per offrire una comunicazione semplificata anche in aree in cui la comunicazione sembra impossibile. Dalle aree remote a eventi come concerti in cui la densità di popolazione è così alta i telefoni cellulari non funzionano, le radio continueranno a funzionare.
Quando i professionisti della sicurezza accoppiano una ricetrasmittente con auricolari o un kit di sorveglianza, non solo possono dipendere dalla comunicazione in arrivo, ma saranno anche ascoltati immediatamente. Inoltre, con un kit di sorveglianza, un utente può restituire le comunicazioni più rapidamente perché può parlare in un PTT e/o in un microfono facilmente accessibile.
Auricolari e kit di sorveglianza creano un processo di comunicazione semplificato che è vivavoce, mentre mantenendo la comunicazione privata.
Comunicazione ininterrotta:
L’efficienza è garantita dalla comunicazione ininterrotta. Le ricetrasmittenti aiutano con la mancanza di interruzioni; tuttavia, sono gli accessori che fanno una differenza significativa. Con gli auricolari, la comunicazione non passerà mai inosservata. Non solo i professionisti non perderanno il messaggio, ma potranno anche ascoltarlo anche in ambienti rumorosi come un concerto.
Inoltre, la tecnologia come i microfoni nei kit di sorveglianza aiuta a creare comunicazioni semplificate. I microfoni con cancellazione del rumore aiutano a garantire che solo ciò che viene parlato nel dispositivo venga captato e i rumori esterni vengano silenziati.
Questa tecnologia crea una comunicazione ininterrotta; di conseguenza, consentendo ai professionisti della sicurezza di svolgere il proprio lavoro al meglio delle proprie capacità.
Comunicazione privata:
Un’altra priorità per la maggior parte dei professionisti della sicurezza è comunicazioni private. Senza gli accessori giusti, le comunicazioni che dovrebbero essere private potrebbero essere ascoltate dal pubblico se ricevute alla radio.
Con un auricolare o un kit di sorveglianza, il personale di sicurezza può garantire che le comunicazioni dei colleghi vengano trasmesse direttamente a loro e a nessun altro. Questo è importante perché quando le persone nel pubblico ascoltano informazioni da una radio, possono essere fraintese e causare il panico.
Un altro vantaggio dei kit di sorveglianza sono i microfoni di prima qualità. Questi microfoni consentono di parlare con toni tenui pur raccogliendo ogni parola. I microfoni con questa capacità aiutano a mantenere riservate informazioni sensibili come password ecc.
Tecnologia disponibile:
Esistono diversi tipi di tecnologia che aiutano ad aumentare la sicurezza delle comunicazioni critiche.
- Auricolari
- Kit di sorveglianza
- Crittografia radio
Come accennato in precedenza, gli auricolari e i kit di sorveglianza costituiscono una parte importante delle comunicazioni segrete. La crittografia radio bidirezionale è un altro tipo di sicurezza che viene dimenticato.
Senza crittografia e diverse sicurezze sulla ricetrasmittente fisica, accessori come auricolari e kit di sorveglianza sono praticamente inutili. Se una radio ricetrasmittente non è sicura, può essere violata e le comunicazioni possono essere ascoltate senza bisogno di essere alla presenza della radio.
La maggior parte delle agenzie governative richiede che le radio ricetrasmittenti dispongano di crittografia per rendere sicure tutte le comunicazioni. Coloro che non hanno già questo requisito potrebbero voler prendere in considerazione la possibilità di apportare una modifica.
…
I professionisti della sicurezza hanno l’obiettivo di proteggere il pubblico. La comunicazione è lo strumento principale utilizzato dai team di sicurezza per svolgere il proprio lavoro in modo efficiente e nel modo più sicuro possibile. Poiché la comunicazione è la priorità, i team di sicurezza hanno bisogno di quanta più tecnologia possibile.
Tecnologie come la crittografia radio bidirezionale e accessori come auricolari e kit di sorveglianza sono ottime opzioni per comunicazioni sicure.
Con queste risorse, l’obiettivo è estinguere un problema prima che peggiori, e niente potrebbe essere peggio delle priorità operative che finiscono nelle mani dei criminali o dei media.