Indossare il microfono da bavero nel modo giusto (il modo in cui il tuo dipartimento di pubblica sicurezza ti consiglia di indossarlo) ti assicura di poter sentire la spedizione e altri sul canale.
Esistono diversi modi in cui qualcuno può indossare un microfono con altoparlante radio. Ciò include attaccarlo al colletto o all’uniforme, appoggiarlo sopra il giubbotto e altro ancora.
Tutti hanno i loro pro e contro. Più; certe agenzie hanno un certo modo di fare le cose. È difficile tenere traccia di tutte le opzioni e quale sia il modo “giusto” di indossarlo.
Questo post tratterà tutte le nozioni di base mentre espone alcuni suggerimenti che abbiamo trovato essere i più consigliati.
Quanto è importante il posizionamento del microfono dell’altoparlante?
È importante indossare un microfono dell’altoparlante in un modo che ti manterrà al sicuro e comunicherà nel modo più semplice. Il posizionamento corretto può aiutare a migliorare la comunicazione e ridurre lo stress. Se il microfono dell’altoparlante non è nel posto giusto, potresti non essere in grado di raggiungerlo rapidamente per rispondere o essere in grado di ascoltare la trasmissione radio.
Ci sono molte opinioni su questo argomento riguardo a quale sia il posizionamento più sicuro e affidabile per un microfono con altoparlante. I nostri suggerimenti in questo post provengono da studi e pareri di esperti.
Miglior posizionamento per le forze dell’ordine
Il modo tipico
Posiziona il microfono dell’altoparlante sull’uniforme in modo che poggi sulla spalla appena sopra la clavicola.
Questo è il modo in cui di solito vedi un microfono con altoparlante indossato forze dell’ordine. Si aggancia all’uniforme sulla spalla e cade appena sopra la clavicola. Il cavo parte dalla tua radio dietro la schiena.
Questo è più comune perché il microfono dell’altoparlante si trova vicino alla bocca e all’orecchio, quindi si sente chiaramente alla radio.
Uno svantaggio di indossarlo in questo modo è che può causare disagio stando seduti o in un veicolo, poiché il cavo poggia sulla schiena. Un altro svantaggio è la sicurezza. Il cavo può essere ed è stato usato per ferire gli agenti prima. Un ufficiale deve voltare leggermente la testa dall’altra parte e muovere il corpo verso il microfono. Questo distoglie la tua attenzione dal sospetto o dal problema in questione.
Molti ufficiali hanno suggerito di portare il cavo dietro la schiena e agganciare il microfono al centro del petto, appena sotto il mento (ne parleremo nel suggerimento n. 2). In questo modo non giri la testa per parlare, tieni un braccio libero e la tua attenzione rimane sull’argomento in questione.
Il modo migliore
Infila il cavo sotto la maglietta e aggancia il microfono dell’altoparlante tra i bottoni all’esterno dell’uniforme. In questo modo il cavo è fissato all’interno della maglietta, piuttosto che completamente esposto, con solo il microfono visibile.
Questo è stato raccomandato da Bob Hindi, un ricercatore sulla sicurezza tra gli agenti di polizia e le loro attrezzature (fonte). Menziona diversi motivi per cui questo sarebbe un buon posizionamento.
- I cavi non interferiscono con l’attrezzatura della cintura di servizio
- Il cavo non può essere usato per strangolarti
- È più difficile per qualcuno prendere il tuo microfono
- Se si allenta, si blocca davanti a te e puoi ancora accedervi.
- Centrato sul corpo in modo che sia facilmente accessibile a entrambe le mani.
- Non girare la testa quando trasmetti.
Miglior posizionamento per vigili del fuoco e servizi di emergenza
UN studia fatto dal settore delle comunicazioni del dipartimento dei vigili del fuoco e del soccorso della contea di Fairfax ha determinato la migliore posizione possibile sia per la radio che per il microfono dell’altoparlante.
Le loro scoperte suggeriscono di riporre la tua radio in una custodia custodia protettiva attaccato a una tracolla e facendolo scorrere sopra o sotto le bretelle, attraverso il corpo.
Fai passare il cavo del microfono dell’altoparlante sul petto e aggancialo alla cinghia appena sotto la spalla. Indossa il cappotto, sgancia il microfono dell’altoparlante e lascialo pendere di lato all’esterno del cappotto.
Allacciati il cappotto. Il microfono dell’altoparlante dovrebbe sporgere dalla parte superiore del cappotto. Allacciare il cappotto e i risvolti del colletto. Infine, aggancia il microfono alla parte anteriore del cappotto (su un risvolto).
Ecco come dovrebbe apparire questa configurazione al termine.
Il microfono dell’altoparlante dovrebbe essere attaccato all’esterno del cappotto, non nascosto sotto la patta del cappotto o in una tasca. Ciò garantisce che il cavo non sia esposto direttamente, lo mantenga saldo al corpo (non allentato) e il PTT e il pulsante di emergenza siano facilmente accessibili.
Suggerimenti per il miglior posizionamento
1. Il microfono dovrebbe essere verticale e rivolto verso la bocca.
2. Assicurarsi che il cavo non interferisca con il lavoro o la cintura di servizio.
3. Il cavo deve essere teso ma muoversi con il corpo.
4. La clip deve essere fissata saldamente all’uniforme, in modo che non cada.
Ci sono molte opinioni su quello che è considerato il miglior posizionamento per un microfono con altoparlante. È importante prendere in considerazione la tua sicurezza e quanto sia facile trasmettere e ascoltare. Questi suggerimenti di cui sopra erano i più comuni e indirizzati quando si tratta del miglior posizionamento.
Hai un consiglio o un suggerimento che non abbiamo menzionato qui? Ci piacerebbe sentirlo. Lascia un commento qui sotto.
Qui a Waveband Communications, siamo un produttore di accessori per radio a due vie che ha fornito microfoni per altoparlanti a migliaia di dipartimenti in tutta la nazione. Acquista la nostra selezione di accessori compatibili con Motorola, Kenwood, Harris e altri.