Cosa fai con le tue vecchie batterie ricetrasmittenti che non usi più? Non gettarli nella spazzatura, puoi riciclarli! E no, non intendo quello domestico! Il riciclaggio delle batterie radio è un modo sostenibile per assicurarsi che le batterie vengano smaltite correttamente e non finiscano in discarica.
In questo blog, discuteremo dei vantaggi di riciclare correttamente le batterie radio e dove puoi inviare le tue vecchie batterie morte.
Vantaggi del riciclaggio delle batterie
Miliardi di batterie finiscono ogni anno nelle discariche solo negli Stati Uniti. Fare il passo in più per riciclare correttamente le batterie può essere molto utile per aiutare te e tutti quelli che ti circondano. Ecco alcuni modi in cui il riciclaggio può aiutare a migliorare l’ambiente.
- Può essere trasformato in nuovi prodotti.
- Meno batterie nelle nostre discariche.
- I metalli meno tossici finiscono nei corsi d’acqua, nei fiumi e negli oceani.
- Meglio per l’ambiente.
- Ridurre il rischio di incendio da uno smaltimento improprio.
In cosa sono fatte le batterie riciclate?
Le batterie contengono metalli preziosi e, se riciclate correttamente, possono essere recuperate e trasformate in qualcosa di nuovo. Ah, il potere del riciclo!
Le batterie al nichel (Ni-Cd, Ni-MH, Ni-Zn) possono essere riciclate in argenteria, pentole e padelle, mazze da golf e batterie nuove. Batterie al litio può essere riciclato in acciaio, acciaio inossidabile e anche nuove batterie.
Quali batterie possono essere riciclate?
- Ioni di litio (Li-Ion)
- Idruro di nichel metallico (Ni-Mh)
- Nichel Cadmio (Ni-Cd)
- Alcaline (batterie monouso)
- Litio primario
- Guida
Come e dove riciclare le vecchie batterie
Le batterie ricaricabili come le batterie agli ioni di litio e al nichel NON devono essere gettate nel cestino del riciclaggio domestico. Ecco un paio di modi per riciclare le batterie.
1. Luoghi di riconsegna certificati
Ci sono migliaia di punti di consegna certificati in tutto il paese che accetteranno le tue vecchie batterie GRATUITAMENTE. In collaborazione con Call2Recycle, Home Depot, Lowes e Staples dispongono di chioschi dove puoi scaricare le batterie.
Alcune località accettano solo determinati tipi di batterie, quindi verifica con il negozio prima di consegnarle.
Puoi trovare una posizione e cosa accetteranno vicino a te https://www.call2recycle.org/locator/
2. Programmi di posta in arrivo
Aziende come EasyPak, Call2Recycle e Waste Management hanno convenienti programmi di riciclaggio su richiesta. Questi programmi di posta ti consentono di acquistare una scatola (a seconda del peso della batteria), riempirla con le tue vecchie batterie e restituirla a loro per il corretto smaltimento. Questi programmi di solito hanno etichette di spedizione prepagate.
Se hai batterie agli ioni di litio danneggiate, difettose o richiamate (DDR), richiedono una spedizione e una gestione diverse. Verificare con l’azienda per vedere quali soluzioni offrono per le batterie DDR.
3. Eventi di raccolta
Le contee circostanti ospitano spesso diversi eventi di raccolta di rifiuti pericolosi ogni anno per consentirti di smaltire correttamente determinati materiali, come le batterie. Visita il sito Web della tua contea o chiama per i dettagli per sapere quando e dove sarà ospitato il prossimo evento. Assicurati di controllare quali materiali stanno accettando prima di lasciarli.
Incartare
Grazie per aver dedicato del tempo a leggere tutti i modi in cui puoi riciclare le batterie della radio ricetrasmittente. Riciclare le batterie nel modo giusto ha i suoi vantaggi sul mondo intorno a te aiutando l’ambiente. Ricorda, non gettare le vecchie batterie nella spazzatura o nel cestino per il riciclaggio domestico.
Waveband Communications è un produttore di accessori per radio a due vie per i più grandi nomi di radio tra cui Motorola, Kenwood, Harris e altri. Hai bisogno di una batteria radio sostitutiva dopo averla riciclata? Waveband offre batterie sostitutive garantite per tutta la giornata. Acquistare ora.
Waveband è stato selezionato al 29° posto assoluto per il 70 migliori blog e siti Web di telecomunicazioni. Grazie Feedpot!