Home » Movie » Alvaro Vitali: Pierino, costretto ad esibirsi ai matrimoni per non finire in miseria

In un intervista sul settimana “Oggi” Alvaro Vitali alias Pierino, confessa la sua frustante situazione “Adesso mi esibisco ai matrimoni. Mi hanno dimenticato”.

Parole pesanti sono quelle dette dal comico Alvaro Vitali, che tutti abbiamo conosciuto nei panni di Pierino, confessando di sentirsi abbandonato dal cinema italiano, da 15 anni oramai. Classe 50, l’attore venne scoperto da Federico Fellini , che lo fece esibire in vari film tra cui “I clowns”, “Roma”e “Amarcord”.

Alvaro Vitali: Pierino, costretto ad esibirsi ai matrimoni

Nei primi anni 80 l’attore sbarca nel cinema diventando simbolo della commedia sexy all’italiana con il personaggio di Pierino, personaggio buffo, che conquisterà il pubblico di quegli anni. Sapeva che non se ne sarebbe più liberato.

Purtroppo nulla dura per sempre e inesorabilmente la sua fama con gli anni è iniziata a calare sempre più, venendo quasi del tutto dimenticato dal cinema italiano.

Il comico attualmente si esibisce ai matrimoni, ristoranti e feste di compleanno con l’attuale compagna Stefania Corona, bravissima cantautrice. “Con mia moglie  ci esibiamo insieme: io racconto barzellette, lei canta. Lo spettacolo si chiama Novanta minuti di…. Siamo una coppia comica collaudata”.

Continua Vitali “Per quanto riguarda la mia carriera di attore, invece, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo”.

 

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *