R0berto Saviano sta per tornare in tutte le librerie con il suo nuovo, attesissimo romanzo intitolato La paranza dei bambini (pubblicato da Feltrinelli) e, per l’occasione, ha deciso di organizzare un incontro speciale con tutti i fan e diversi amici e colleghi che si terrà il prossimo 28 novembre  alle 20:30 presso l’Alcatraz di Milano.

L’evento, a scopo benefico si chiamerà SottoSopra e vedrà la partecipazione di un parterre de rois di ospiti davvero di tutto rispetto: a salire sul palco insieme a Roberto Saviano ci saranno infatti, fra gli altri, anche Luciano Ligabue, Lorenzo Jovanotti, Guido Catalano, Clementino, Geppi Cucciari,Linus, Teresa Mannino, Saturnino, Nadia Toffa e infine Debora Villa, che avrà l’onore di fare gli onori di casa in qualità di presentatrice.

Il ricavato dell’evento (oltre a quello delle corse Uber da e verso l’Alcatraz) verrà interamente devoluto al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, una piccola isola felice in uno dei quartieri più poveri e degradati di Napoli che si batte da almeno 4 anni per ridare ai giovani del circondario un’occasione per rimettersi in gioco. La paranza dei bambini di Saviano, in effetti, tratta proprio di temi sociali come la partecipazione degli adolescenti al sistema della camorra, la vita dei giovanissimi tra armi e droga, adulti indifferenti o impotenti e strade irrimediabilmente sbagliate.

Se siete interessati a partecipare all’evento, vi invitiamo a cliccare qui: il prezzo del biglietto per SottoSopra è di soli 10 euro.

Commenta su Facebook!

albertomuraro

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *