La cantante e speaker radiofonica, porterà in scena nei teatri d’Italia Evita, l’icona Argentina che ha cambiato la storia della sua Nazione.

Malika Ayane debutta a teatro portando in scena Evita Peron, moglie dell’allora presidente dell’Argentina Juan Doming Peron. Un musical che racconta di questa grande donna, tanto amata quanto odiata, che cambiò la storia dell’Argentina, portando il riconoscimento dell’uguaglianza tra uomo e donna.

Malika Ayane in Evita Peron

Lo spettacolo originale è stato realizzato da due grandi autori di musical, Tim Rice e Andrew Lloyd Webber , vincitori di importanti premi quali Academy Awards per la Miglior Canzone, i quali hanno firmato anche la colonna sonora del film “Evita” di Alan Parker, con protagonista in quel caso un’altra diva della musica, Luise Veronica Ciccone, meglio conosciuta come Madonna.

Il musical italianizzato porta la firma di Massimo Romeo Piparo, dove Malika dovrà dare voce a questa donna forte, combattiva, determinata che è entrata nell’immaginario collettivo popolare. La cantautrice milanese si dice orgogliosa di dare vita ad un personaggio così intraprendente e forte con la sua voce soave e delicata.

Lo spettacolo sarà accompagnato dall’orchestra diretta dal maestro Emanuele Friello, dove verranno eseguiti bene 27 brani, tra cui le versioni italiane di Don’t Cry For Me Argentina e You Must Love Me.

Il teatro romano quest’anno ha voluto ricordare 3 volti noti, di donne che hanno segnato la storia del 900, aprendo la stagione con  Judy Garland, attrice americana mamma di Liza Minelli, Evita Peron, figura fondamentale dell’Argentina ed infine Lady Diana,  luci ed ombre sulla Principessa del Galles in scena a febbraio.

Evita” vi aspetta a Milano, Teatro della luna dal 9 al 27 novembre; Genova, Politeama dal 29 novembre al 4 dicembre; Firenze, Teatro Verdi dal 6 all’11 dicembre; Roma, al Teatro Sistina dal 14 dicembre al 15 gennaio, per poi continuare il tour a Trieste, Teatro Rossetti dal 18 al 22 gennaio 2017.

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *