Alessandro Preziosi si prepara in grande stile al debutto su Rai 1 di Sotto Copertura 2: l’attore è stato premiato al Galà del Cinema e della Fiction in Campania.

Alessandro Preziosi si definisce un napoletano doc, nelle sue contraddizioni e nella sua veracità. Lo dimostra il suo ruolo in Sotto Copertura 2, in cui lo vedremo nei panni di Michele Zagaria, boss dei Casalesi, così come tante altre presenze di successo sul piccolo e grande schermo. Lo abbiamo ammirato nei panni del Brunelleschi ne I Medici ed in quelli di Vincent Van Gogh nella piece teatrale di Stefano Massini, “L’odore assordante del bianco“. Alessandro Preziosi si prepara quindi a proseguire il suo 2017 in modo vincente, come dimostra il Premio Speciale Cinema e Teatro che gli è stato assegnato a Napoli in questi giorni.

Alessandro Preziosi al Galà del Cinema e della Fiction in Campania

Lo scorso 5 ottobre Alessandro Preziosi ha ricevuto un importante riconoscimento per il mondo dello spettacolo ed è stata un’occasione in più per fare i dovuti ringraziamenti alle diverse figure che hanno reso possibile la sua ascesa.

“Grazie a Cinzia, alla quale ogni pezzo di ogni premio appartiene anche a lei”.

Il riferimento è alla regista Cinzia TH Torrini, che ha permesso ad Alessandro Preziosi di vincere il Telegatto nel 2000 per il suo ruolo di Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa e nella seconda stagione della fiction.

Alessandro Preziosi ritorna in Sotto Copertura 2

Adesso per Alessandro Preziosi è tempo di pensare al debutto del secondo capitolo di Sotto Copertura, previsto per il prossimo 16 ottobre 2017. A distanza di oltre un anno dalle riprese, è finalmente giunto il momento per la fiction di alzare il sipario sulla nuova trama, in cui rivedremo tra gli altri attori anche Simone Montedoro, Giulia Fiume, Claudio Gioè, Antonio Folletto, Bianca Guaccero e Dalila Pasquariello.

La trama di Sotto Copertura 2

Le puntate previste per Sotto Copertura 2 sono quattro, prodotte da Rai Fiction in collaborazione con Lux Vide. In questa nuova parentesi narrativa, Michele Zagaria continuerà a gestire il suo impero malavitoso dal bunker in cui si nasconde, al di sotto di Casapesenna, mentre aspira ad allargare il dominio verso le Grandi Opere italiane. A contrastare le azioni mafiose del personaggio di Alessandro Preziosi sarà ancora una volta il capo della Mobile di Napoli, Michele Romano, che pur di catturare Zagaria dovrà camminare sul filo del rasoio, fra bene e male, mafia e giustizia.

Continua a seguire con noi le news su Alessandro Preziosi e Sotto Copertura 2. Ti aspettiamo su Facebook, sulla nostra pagina dedicata alle fiction!

Commenta su Facebook!

morganbarraco

Appassionato di lettura, scrittura e gossip. Il suo motto? Più trash è meglio! Una leggenda metropolitana vuole che la sua prima parola sia stata "serie Tv"

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *