Alberto Angela è pronto a riaprire i battenti della nuova stagione televisiva Rai con il suo attesissimo programma di informazione seguito da numerosi telespettatori, pronti ad intraprendere un viaggio con i suoi racconti nella storia.

Ulisse- Il piacere della scoperta, debutterà sabato 7 ottobre su Rai 3 con nuove e sensazionali puntate condotte dall’amato divulgatore scientifico Alberto Angela. Il programma porterà gli spettatori alla scoperta di nuovi mondi, con nuove storie da raccontare a partire con la prima puntata quella di sabato, dedicata ai Castelli: dalla loro origine fino al loro utilizzo, con a seguire puntate che racconteranno dello sbarco in Normandia grazie alla raccolta delle testimonianze dei superstiti. Alberto Angela parlerà di alcune Isole presenti  in natura, dal loro nascere, alle caratteristiche, fino all’utilizzo da parte dell’uomo di quest’ultime. Questo e molto altro verrà mostrato da Alberto Angela con la nuova stagione del famoso programma Ulisse.alberto angela

Quarta stagione di Ulisse: Ecco di cosa parlerà il programma con Alberto Angela

Uno dei programmi di informazione storico-scientifica che appassiona da sempre persone di tutte le età grazie alla bravura di Alberto Angela, in grado di trasportarti completamente in quei luoghi talvolta magici. La prima puntata di questa nuova stagione si aprirà con la storia di alcuni dei Castelli più conosciuti e suggestivi del mondo: da quello di Torrechiara, in Italia (vicino Parma), a quello di Windsor in Inghilterra (ancora oggi dimora dei reali Inglesi), da Castel del Monte di Federico II fino a quello di Ludwig in Baviera. Un viaggio guidato da Alberto Angela che porterà lo spettatore in ambienti di ogni epoca:  dalle prime fortificazioni romane, ai Castelli Medioevali sino alle meraviglie Rinascimentali.

Nelle puntate successive invece verrà raccontata una fase storica molto importante, lo sbarco in Normandia, dove dopo 70 anni dalla vicenda Alberto Angela attraverso le testimonianze dei superstiti ci ricostruirà i momenti cruciali dello sbarco. Ovviamente non poteva di certo mancare la storia  dell’Antica Roma con protagonista il Colosseo, attraverso le vicende di tre grandi imperatori che ne determinarono la costruzione.

Questo e molto altro a partire da sabato 7 ottobre su Rai 3 alle 21.15 con Alberto Angela “Ulisse- Il piacere della scoperta”.

 

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *