Leonardo DiCaprio è sempre stato uno di quei personaggi che si sono spesi per la tutela dell’ambiente e giovedì sera è stata la stella indiscussa della serata di Gala a Montecarlo.

Affascinate, brillante, altruista. Questi sono solo alcuni degli aggettivi affibbiati a Leonardo DiCaprio che oltre ad essere uno degli attori più in gamba di Hollywood è anche una di quelle persone che si sono sempre spese per il bene dell’umanità. Quest’anno Montecarlo ha ospitato il 1° Gala dell’Oceano e oltre e Leonardo DiCaprio anche altri  importati vip d’eccezione ne hanno preso parte.  A fare gli onori di casa il Principe Albert e la Principessa Charlene, che si sono occupati di organizzare l’evento per raccogliere fondi per la tutela degli oceani.

leonardo dicaprio

Leonardo DiCaprio e l’amore per la natura

Da sempre impegnato in iniziative per la preservazione del Pianeta, Leonardo DiCaprio giovedì sera è stato premiato, proprio in occasione di questo evento, per il suo impegno all’ambiente. A partecipare alla prestigiosa serata di Gala c’erano oltre 400 invitati tra cui Uma Thurman, Goldie Hawn, Andy Garcia, Kevin Spacey, Eva Longoria, Madonna, Joe Pesci, Martin Scorsese, Arnold Schwarzenegger, Tobey Maguire, Enric Sala e Terry Tamminen. Una Montecarlo ricca di stelle, anche se la più brillante era senz’altro lui Leonardo DiCaprio che alla soglia dei 43 anni continua a mantenere i suoi principi ben saldi. A far compagnia ai numerosi ospiti, le voci di Nelly Furtado e Robin Thicke che hanno piacevolmente intrattenuto tutta la serata.

Leonardo DiCaprio in onore della FPA2

Così come Leonardo DiCaprio anche il Principe Alberto II si è sempre speso per la tutela dell’ambiente, istituendo nel 2006 “la Fondazione Principe Alberto II” (FPA2) che lavora per una miglior comprensione dei pericoli ambientali ai quali gli oceani sono esposti, per lottare contro l’inquinamento da plastica e proteggere le specie minacciate, per promuovere soluzioni innovative e durature a favore degli oceani, per rafforzare e sviluppare le aree marine protette.

 

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *