Harry Potter tornerà nelle librerie con un nuovo interessante volume dedicato alla saga, parlerà della storia delle bacchette viste nei sette capitoli letterari.

Harry Potter torna in libreria e lo farà nel mese di novembre. Dobbiamo però purtroppo smorzare i facili entusiasmi dei fan poiché non si tratterà di un nuovo romanzo, ma di una sorta di enciclopedia delle bacchette “Harry Potter – The Wand Collection” sviluppata comunque in collaborazione con J.K Rowling come riporta EW. Si tratta di una nuova uscita editoriale legata al mondo di Harry Potter che arriva a breve distanza dal lancio dell’audiolibro italiano. Nel nuovo volume  negli stati uniti dal 14 novembre prossimo verranno elencate con immagini e descrizioni tutte le bacchette a parte in 8 film e in 7 libri di Harry Potter. La cosa è molto interessante perché di molte non c’è la descrizione e questo può sicuramente essere un ottimo volume di approfondimento per gli appassionati.

Harry Potter: The Wand Collection, la copertina con le bacchette del maghetto e di Lord Voldemort

“È la bacchetta a scegliere il mago signor Potter, non è sempre chiaro il perché”, sicuramente la frase di Olivander sarebbe la copertina ideale di questo nuovo romanzo di Harry Potter. Sappiamo già tutto ad esempio della bacchetta del maghetto più famoso del mondo che lo ha scelto per via del legame con Voldemort dato che il nucleo proviene per entrambe dalle più di Fanny, la Fenice di Albus Silente. Tante altre bacchette hanno la storia avvolta nel mistero, ma con questo splendido volume illustrato potremo svelare qualsiasi aneddoto o curiosità sulle bacchette del mondo di Harry Potter. Non abbiamo ancora comunicazione della data d’uscita in Italia, ma siamo certi che arriverà in contemporanea o a distanza di pochi mesi. Magari potrebbe essere disponibile già per i cineconcerti de “La Camera dei Segreti” a Roma nel mese di dicembre.

Continua a seguire tutte le notizie su Talky e sulla pagina Binario 9 e 3/4!

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *