Audible presenta il nuovo audiolibro di Harry Potter con la voce narrante di Francesco Pannofino, il doppiatore di Hagrid nella versione cinematografica. 

Milano, 21 Settembre 2017. E’ all’interno della Sala Reale nella stazione ferroviaria Centrale che viene presentato il nuovo audiolibro di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Quale luogo migliore di una stazione per cominciare un viaggio simile? L’ospite d’eccellenza è Francesco Pannofino, già doppiatore di Hagrid nei film, sarà questa volta la voce narrante dell’interno libro creato da Audible.

L’accoglienza di Audible per l’evento ci riporta subito al mondo del nostro maghetto preferito: pasticcini a tutti i gusti + 1 con i simboli di Harry Potter e addirittura boccino d’oro mangiabili senza bisogno di rompersi le ossa per acchiapparli. E’ però quando inizia il racconto che si percepisce la vera magia: basta infatti chiudere gli occhi per vivere una nuova emozionante avventura.

Si è detto che le copie vendute dei libri J. K. Rowling raggiungo dodici volte l’altezza dell’Everest. La notizia non ci lascia poi così allibiti, in quanto sappiamo il carico motivo che Harry Potter ha portato in tutto il mondo, facendo emozionare qualsiasi fascia d’età e regalando un sublime incantesimo. Come sopracitato Francesco Pannofino sarà la voce narrante dell’audiolibro di Harry Potter e la Pietra Filosofale, ci siamo quindi lasciati trasportare da ciò che questa nuova avventura gli ha regalato.

Francesco Pannofino ci racconta di quanto il lavoro di registrazione sia stato lungo e faticoso, ma contemporaneamente di quante emozioni gli abbia regalato. Scoperto il dono della lettura e della sua voce fin da piccolo, quando faceva il chierichetto in chiesa e tra i banchi di scuola, ci spiega il suo enorme piacere nella lettura delle storia della Rowling:

Francesco Pannofino: J. K. Rowling nei suoi racconti non tralascia mai né la sfera emotiva né quella relazionale. Gli intrecci che ci sono nella sfera emotiva, che include sia quella dell’amicizia sia quella famigliare, sono straordinari. Avevo letto solo il primo libro della saga prima di questa avventura, ma ora mi sono appassionato. Mi sono divertito a interpretare le voce di tutti i personaggi, soprattutto degli “antagonisti”. Zio Vernon è un idiota assoluto, completamento ottuso in ogni situazione. Quando leggo vedo visivamente ciò che sta accadendo, in questo modo riesco a interpretare e caratterizzare nei migliore dei modi la voce di ogni personaggio. 

L’esperienza di lettura del primo capitolo di Harry Potter ci ha fatto capire quanto possa essere entusiasmante lasciarsi trasportare da una storia già conosciuta in un nuovo magico metodo. Audible riesce nel suo intento e riesce a far emozionare ogni target audience al nuovo audiolibro di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Noi in primis consigliamo di provare a sperimentare questa nuova avventura e di lasciarsi trasportare ancora una volta nel mondo di Harry Potter.

Lascia un like su Facebook a Harry Potter-Binario 9¾ e Talky! Life

Harry Potter e la Pietra Filosofale:

Commenta su Facebook!

Michael Camisa

Il mio nome è Michael e ho 20 anni. Studio all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Il cinema e l'Arte sono le mie grandi passioni. Perennemente in fissa con tutto ciò che c'entra con il Surrealismo e Halloween.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *