Il grande musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” con la produzione di David Zard tornerà in scena a partire dal 2018.

Era ormai il lontano 2013 quando il nuovo musical di Romeo e Giulietta approdò all’Arena di Verona con la produzione di David Zard. Il musical ebbe un successo incredibile e le date di programmazione dello spettacolo in giro per l’Italia iniziarono a moltiplicarsi.

Dopo i record incredibili ottenuti con “Notre Dame de Paris”, David Zard mise in scena l’immortale storia di Romeo e Giulietta, che divenne un fantastico musical con Gérard Presgurvic autore delle musiche. Nei panni di Romeo c’era Davide Merlini, terzo classificato a X Factor 2012, che venne poi sostituito nel 2015 da Federico Marignetti. Giulietta aveva invece il volto della bravissima Giulia Luzi, che abbiamo visto in gara tra i big nella 67° edizione del Festival di Sanremo al fianco di Raige con il brano “Togliamoci la Voglia”.

Giulia Luzi e Davide Merlini nei panni di Romeo e Giulietta

La notizia trapelata da qualche ora è che nel 2018 ripartirà “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”.

Dopo la fine della programmazione del musical, non si è più parlato di un “Romeo e Giulietta” 2.0, ma una lieve speranza era nata tra gli attenti fan del musical qualche mese fa, quando sul web erano apparse date in alcuni teatri italiani, anche se nessuno aveva mai confermato o completamente smentito la programmazione.

Ieri, Domenica 3 Settembre 2017, a rompere il silenzio è stata Veronica Peparini, responsabile delle coreografie del musical “Romeo e Giulietta”. Veronica ha infatti pubblicato sui suoi social un documento per le audizioni dei ballerini per il ritorno del musical. Quel che è certo è che quindi vedremo di nuovo in scena una delle storie d’amore più forti di sempre, quella di Romeo e Giulietta. Ancora nulla è però trapelato sul cast. Sappiamo che la produzione è ancora quella di David Zard e che alla regia c’è Giuliano Peparini, ma gli attori non sono stati confermati, nè hanno dato informazioni sulle loro pagine social. Romeo e Giulietta avranno ancora gli stessi volti o dobbiamo aspettarci un cambio di cast? Sicuramente le notizie sul musical non tarderanno ad arrivare!

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Giulia Luzi vi consigliamo di seguire il gruppo Facebook Giulia Luzi Fan Club e la pagina Facebook Sogni che hanno il nome tuo: Giulia Luzi

Commenta su Facebook!

Giulia Villa

Nata a Rimini, sono una ragazza di 24 anni, laureata da due in Ostetricia. La musica è sempre stata la mia passione più grande sin da bambina, soprattutto quella italiana.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *