John Williams ed Ennio Morricone: 2 leggende mondiali che hanno dato vita alle più belle colonne sonore della storia del cinema, saranno celebrate insieme in un concerto al Castello Sforzesco il prossimo 24 Agosto.

John Williams ed Ennio Morricone sono 2 nomi imprescindibili sia nella storia del cinema che in quella della musica, dato che con la loro creatività e ingegno ed attraverso le loro indimenticabili colonne sonore sono riusciti a fondere queste due arti – musica e cinema, suono ed immagine – in tutt’uno. John Williams ha scritto le musiche dei film di maggior successo nella storia del cinema: sue sono le colonne sonore di  Star Wars, Indiana Jones, E.T. l’extraterrestre, Lo squalo, Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan, Superman, Harry Potter e molti altri ancora.

Ennio Morricone

Ennio Morricone e John Williams, geni a confronto

Anche Ennio Morricone vanta un curriculum impressionante, basta solo pensare alle iconiche colonne sonore della Trilogia del Dollaro, per poi passare a C’era una volta il WestIl grande silenzioIl mercenarioGiù la testaIl mio nome è Nessuno, Mission, The Untouchables – Gli intoccabili, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta in America. Ed ora, i due più grandi compositori della storia del cinema hanno la possibilità di potersi confrontare in una esibizione emozionante.

 

Come assistere all’evento con Ennio Morricone e John Williams

L’appuntamento è previsto per Giovedì 24 Agosto a Milano, Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, dove Ennio Morricone e John Williams, le due stelle più brillanti nella storia musicale e cinematografica mondiale saranno celebrate rivivendo alcune delle colonne sonore più celebri dei loro film In scaletta sono infatti previste vere e proprie perle del panorama cinematografico degli ultimi 50 anni: dalle tracce di Guerre Stellari, Lo Squalo e Indiana Jones, di John Williams, a quelle dei western di Sergio Leone e la più recente colonna sonora di The Hateful Eight, Ennio Morricone.

Le musiche dei maestri Ennio Morricone e John Williams saranno affidate alla Milano Chamber Orchestra, diretta da Lorenzo Passerini.

Commenta su Facebook!

Antonio Bentivoglio

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *