Fiorella Mannoia debutterà a settembre come conduttrice su Rai 1 con il suo nuovo programma. Ecco di cosa tratterà

Fiorella Mannoia debutterà come conduttrice a settembre su Rai 1 con il suo spettacolo “1,2,3 Fiorella“, il programma sarà composto da due puntate che andranno in onda il 23 e 30 settembre. Fiorella Mannoia sarà accompagnata da alcuni cantanti i cui nomi sono ancora sconosciuti. Il tema del programma sarà quello di far raccontare a Fiorella Mannoia la sua esperienza di donna e il cambiamento della figura femminile in questi ultimi anni attraverso storie di donne coraggiose e canzoni (Ricordiamo che Fiorella Mannoia è colei che canta la canzone dedicata alle donne per eccellenza “Quello che le donne non dicono“.

Fiorella Mannoia sta continuando ad esibirsi con il suo tour estivo “Combattente Il Tour“, uno spettacolo che sta facendo successo dopo successo in ogni data che Fiorella Mannoia sta portando in giro. Ecco le prossime date in cui potremmo vedere la cantante: 10 agosto – Alassio (SV), Porto turistico; 12 agosto – Bolgheri (LI), Arena Bolgheri; 13 agosto – Marina di Pietrasanta (LU), La Versiliana; 16 agosto – Gaeta (LT), Arena Virgilio; 22 agosto –Paestum (SA), Teatro dei templi; 23 agosto – Sapri (SA), Lungomare; 24 agosto –Soverato (CZ), Summer Arena; 26 agosto – Taormina, Teatro antico; 17 settembre –Verona, Arena.

Fiorella Mannoia ha iniziato la sua carriera nel 1968, distinguendosi sopratutto per il suo timbro vocale molto potente e per i pezzi di altri artisti. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. È la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco al suo attivo, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André, che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione. Il 2 giugno del 2005 viene nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Oltre alla carriera di cantante, ha avuto anche varie esperienze a livello recitativo. (Grazie a Wikipedia)

Commenta su Facebook!

Federico Fantuzzi

Federico, 25 anni.
Dall'età di 11 anni milito sul web e nel mondo della grafica. Amo la musica in (quasi) ogni sua forma e genere. Ah si, amo anche Emma Watson.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *