Harry Potter, novità in arrivo per i famoso mago nato dalla penna delle scrittrice J.K. Rowling che ha conquistato grandi e piccini. Dopo il successo ottenuto con il cartaceo ecco arrivare una nuova versione digitale.

Quando si parla di Harry Potter i fan vanno subito in subbuglio. Chi più di lui può accendere gli animi e le curiosità di migliaia di ragazzini appassionati delle avventure del famoso mago di Hogwarts? E dopo i successo dei libri, diventati poi una saga cinematografica ecco arrivare per la prima volta in Italia la prima collana di audiolibri digitale sul famoso mago.

harry potter

Harry Potter da formato cartaceo ad audiolibro digitale

La saga di Harry Potter ha avuto dal suo esordio ad ora un successo inestimabile, definito  da sempre un “fenomeno letterario senza paragoni”raggiungendo livelli di vendita e popolarità ineguagliabili. Quello che la famosa società Audible, leader nel segmento dell’informazione intrattenimento audio digitale parlata di qualità sta mettendo sul mercato, è qualcosa di completamente nuovo.  La saga creata dalla Rowling diventerà una collana di audiolibri il primo “Harry Potter e la pietra filosofale” a partire da questo autunno 2017. L’offerta prevede un abbonamento mensile di 9.99 euro (gratis per i primi 30 giorni)  con accesso illimitato all’intero catalogo.

Harry Potter la saga della Rowling non muore mai

Questa volta per poter entrare nel mondo di Harry Potter basterà indossare un paio di cuffie ed usufruirne dai propri smartphone, tablet o pc. La storia dei romanzi fantasy è composta da ben sette libri ognuna delle quali racconta le avventure del giovane Harry e della sua banda di amici che studiano e imparano nuovi arti magiche nella famosa scuola di magia di Hogwarts, sempre pronti a sconfiggere qualche creatura maligna.

Come molti sapranno questo è il 20° anno dalla nascita del famoso maghetto e per chi volesse celebrarlo in tema Harry Potter molte sono le iniziative organizzate in merito. Ad iniziare dall’Escape Room di Roma, fino alla cena-evento al  Library di Covent Garden a Londra che si terrà i primi di agosto. Non resta che lasciarsi trasportare nel fantastico mondo della magia.

 

Segui le pagine Facebook Harry Potter Binario 9 e 3/4 ,Saremo la generazione della Rowling e Mio padre lo verrà a sapere ϟ!

 

 

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *