Home » News » Uomini e Donne: Gemma Galgani, pazza d’amore per Marco Firpo, ricorda il suo passato

I fan di “Uomini e Donne” ormai hanno imparato a conoscerla. Gemma Galgani è infatti sulla cresta dell’onda fin dai primi giorni in cui Maria De Filippi ha deciso di avviare il trono over. Sul settimanale “Dipiù”, la protagonista di “Uomini e Donne” continua a raccontare i fatti più salienti della sua vita, tra cui il matrimonio fallito.

Era poco più che ventenne la dama di “Uomini e Donne”, Gemma Galgani, quando decise di sposarsi con un ricco ragazzo genovese. Lui era Francesco D’Aqui. La bionda torinese racconta al settimanale “Dipiù” come sono andate le cose e perché il matrimonio naufragò dopo appena 6 mesi.

uomini e donne
Una foto del matrimonio di Gemma Galgani | Uomini e Donne (Fonte: Ultimenotizieflash.com)

 

Lasciai la mia Torino, ma non fu un problema. Il problema fu che ci mantenevano i genitori di lui: faceva parte di una famiglia ricca, ma a me non stava bene essere mantenuta.

Quindi il motivo della fine del matrimonio tra la protagonista di “Uomini e Donne” e il suo giovanissimo marito (lui aveva appena 19 anni, lei 22), sarebbe da cercare proprio nell’agiatezza dell’uomo.

La dama di “Uomini e Donne” spiega cosa la spinse a lasciare il marito

La famiglia di Francesco D’Aqui non accettava che una donna potesse andare a lavorare. Lei all’epoca aveva già avuto una certa esperienza con il Teatro Alfieri che lasciò appunto per trasferirsi a Genova dopo il matrimonio. Il teatro era però interessato a riaverla. Dopo appena sei mesi, Gemma Galgani decise di fare le valige e ritornare nella sua Torino.

Il colpo di fulmine per la dama di “Uomini e Donne” ebbe vita breve

Gemma Galgani si innamorò di Francesco D’Aqui nell’estate del 1972 quando era in vacanza. Fu un vero e proprio colpo di fulmine. Entrambi erano già fidanzati ma decisero di mettersi assieme.

Ricordo noi due giovani, abbronzati e con abiti estivi, e i vicini del bar che si lamentavano per il rumore.

La coppia cantava sempre una canzone di Lucio Battisti, “Il leone e la gallina”. Fu così che Gemma Galgani, personaggio del trono over di “Uomini e Donne”, perse la testa per il suo futuro marito.

Come vanno invece le cose col cavaliere di “Uomini e Donne”, Marco Firpo?

Sembra che la storia d’amore tra Gemma Galgani e Marco Firpo proceda a gonfie vele. Lei però ha deciso di aspettare i suoi tempi. Afferma infatti di essere molto più lanciata rispetto a lui, ma di aver capito che è giusto non mettere fretta al suo nuovo amore. Li rivedremo a settembre negli studi di “Uomini e Donne”?

Gemma Galgani, dopo “Uomini e Donne”, ribolle d’amore per Marco Firpo

Resta aggiornato su tutte le notizie dedicate a “Uomini e Donne” sulla pagina Facebook

 

 

Commenta su Facebook!

giorgiacollu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *