Tekken 7 è finalmente arrivato anche in Italia, dopo tanta attesa il settimo episodio del famoso picchiaduro arriva finalmente su Playstation 4, Xbox One ed anche PC, con nuovi incredibili personaggi, nuove mosse (tra cui anche la Rage Art) e sopratutto una storia inedita in cui si sveleranno nuove vicende della faida Mishima – Kazama scoprendo anche nuovi familiari che daranno filo da torcere alle due famiglie.

TRAMA

tekken-7-nuovo-trailer-mostra-principali-modalita-del-gioco-v3-294239-1280x720

Come ogni Tekken che si rispetti, la trama comincia sempre con la lotta infinita tra Heihachi Mishima, capo della Mishima Zaibatsu, e il figlio maledetto Kazuya, capo della G-Corporation. Tutte le vicende sono narrate da un giornalista anomino che ha perso la famiglia durante gli scontri tra la famiglia Mishima e Jin Kazama. Così facendo il giornalista anonimo vuole svelare verità nascoste dalla famiglia Mishima ed anche svelare il motivo della morte prematura di Kazumi, moglie di Heiachi (personaggio utilizzabile nel gioco).

MODALITA’ STORIA

Senza titolo-2

La storia è abbastanza corta, sono solo i lunghi filmati che la rendono più lunga perché di battaglie vere e proprie non ne troverete tantissime. Direi che nel giro di tre ore si possono finire i quindici capitoli. Finita quella storia, potrete giocare altri capitoli singoli dedicati ognuno ad un personaggio di Tekken. Ricordate gli scorsi Tekken? dovevate combattere contro 10 personaggi ed il decimo era sempre quello da battere per godersi poi alla fine il filmato con l’epilogo della storia tra il tuo personaggio e l’avversario. Ora è tutto molto più breve, ci sarò un solo match con una trama spiegata tramite un testo all’inizio ed un piccolo filmato finale alla fine. Anche quelli nel giro di due ore potete finirli, peccato perché dalla modalità storia ci si poteva aspettare qualcosa di più in fatto di lunghezza.

ALTRE MODALITA

004b5d040e8921628ff8d0adf8cc695c_1920_KR

In Tekken c’è sempre stata la possibilità di giocare a varie modalità di combattimento. Quest’anno troviamo come sempre la modalità “Arcade” che è stata diminuita in fatto di incontri, da 10 incontri è passata a 5. Mentre continuiamo a trovare sempre la modalità “Pratica” per poter allenarsi e diventare sempre più forte con il nostro personaggio preferito. Novità di quest’anno è la Modalità Tesoro, molto simile alla modalità Survival degli scorsi Tekken o alla Tekken Force di Tekken 3, con il vostro personaggio dovrete battere altri avversi comandati dal computer e così facendo, andando avanti nel gioco, sbloccherete tesori con all’interno monete o oggetti per personalizzare il vostro personaggio. La modalità di personalizzazione del personaggio è incredibilmente avanzata da Tekken Tag Tournament 2. Ora è possibile modificare così tanto i personaggi che in rete potete già trovare sfide tra personaggi di Tekken agghindati con vestiti di Dragonball, Ken Shiro o anche Super Mario!

NUOVI PERSONAGGI

PREVIEW_SCREENSHOT1_137203

Troverete ben dieci nuovi personaggi in Tekken 7. Akuma (vecchia conoscenza dei giocatori di Street Fighters), Kazumi (moglie di Heiachi), Katarina Alves (sudamericana abile nelle arti marziali), Lucky Chloe (tipico stereotipo del tipo di ragazza giapponese infatile), Claudio (finalmente un italiano in Tekken!), Gigas (una sorta di Frankestein, brutto e cattivo ma con un cuore), Master Raven (maestro di Raven, personaggio presente in Tekken 5), Josie (Kickboxer professionista) ,Shaheen ( lottatore arabo senza scrupoli)ed Eliza ( era già apparsa nel free to play per PS3 Tekken Revolution).

ONLINE

Qui arriva il primo vero problema di Tekken 7, la modalità online. I Lag fanno da padrone in questo gioco e molti utenti si sono lamentati con la casa madre a causa dell’impossibilità di giocare in modo sereno online al picchiaduro. Il gioco non è fluido e questo rende difficile riuscire a giocare in modo concentrato. Bandai Namco ha già fatto sapere che sta lavorando ad una patch che correggerà tutti questi errori ed uscirà nelle prossime settimane.

VOTO FINALE: 

[yasr_overall_rating]

Tekken 7 è finalmente tornato ed ha convinto tutti! Nuovi personaggi e nuove modalità rendono il gioco sempre più avvincente, e l’ormai rara modalità VS offline ti fa passare serate molto divertenti assieme ai tuoi amici, proprio come si faceva in tempi passati in cui l’online non faceva ancora da padrone nelle nostre console! Titolo consigliatissimo!

Commenta su Facebook!

Federico Fantuzzi

Federico, 25 anni.
Dall'età di 11 anni milito sul web e nel mondo della grafica. Amo la musica in (quasi) ogni sua forma e genere. Ah si, amo anche Emma Watson.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *