Home » Le Iene » Le Iene 31 maggio anticipazioni: scandalo sangue infetto servizio Roberta Rei

Le Iene sono arrivate alla fine di questa lunga stagione e dopo varie inchieste e servizi è arrivato il momento anche per loro di salutarci. Ma quali servizi ci avranno riservato questa sera per l’occasione? 

In questa ultima puntata de le Iene Show conducono Ilary Blasi e Teo Mammucari. Ecco quali sono i servizi che andranno in onda questa sera, 31 maggio, su Italia 1:

Roberta Rei, ci parlerà dello scandalo legato agli anni ’70,’80,’90, riguardante l’infezione di milioni di persone a causa dell’utilizzo per le trasfusioni di sangue infetto. Il sangue una volta prelevato veniva liofilizzato ed esportato in tutto il mondo, senza i dovuti controlli da parte di alcune case farmaceutiche che immisero sul mercato flaconi di plasma ed emoderivati contagiati con i virus dell’HIV e dell’HCV (Epatite C). In quegli anni in tutto il mondo, compresa l’Italia, le persone contaminate furono almeno 120.000. Questa sera a le Iene, l’inviata Rei andrà ad ascoltare le testimonianze dei parenti delle persone decedute e di chi invece  ogni giorno è costretto a combatte per sopravvivere. Molte sono state le battaglie intraprese dalle vittime ( che alcune ricevono un indennizzo di 700 euro al mese) o dai suddetti parenti per avere un risarcimento da parte dello Stato anche per i danni  biologici e morali, ma nonostante i vari appelli e prescrizioni ancora non avrebbero ricevuto nulla. La Iena quindi si recherà dal Ministro della Salute Lorenzin per avere spiegazioni in merito.

le iene

Ancora una volta alle Iene Show si parlerà di supremazia di un padre padrone, dove Marco Maisano racconterà la storia di due giovani ragazze di origini tunisine, ma effettivamente cittadine italiane, allontanate dall’Italia e portate in Tunisia dal padre, contro il loro volere. La sorella più grande al compimento della maggiore età è riuscita ad ottenere i documenti e tornare in Italia, mentre la sorella minore ancora si trova bloccata a Tunisi, lontano dalla madre. Nonostante la donna abbia vinto la causa per l’affidamento, necessita comunque del permesso dell’ex consorte per poter riportare la giovane in Italia. L’uomo ovviamente continua a negare alla figlia il permesso di poter ritornare a Messina dalla madre e la sorella. La Iena si recherà all’ambasciata Italiana per cercare di sbloccare questa situazione.

le iene

Ma per concludere la stagione de le Iene Show non poteva di certo mancare il servizio delle Iene Alessandro Onnis e Stefano Corti, le più dispettose ed irriverenti del programma, che si divertono nel prendere in giro i poveri vip. Ma questa volta i due inviati non si sono risparmiati con la vittima,  il povero Uomo Gatto, ex concorrente di Sarabanda molto amato dal pubblico. Le due Iene gli hanno proposto di partecipare ad un casting per diventare co-conduttore di un quiz musicale. Peccato che il programma in questione si trovi in Albania. Cosa succederà una volta arrivati a destinazione?

Questa sera non potete assolutamente perdervi l’ultima puntata della stagione 2017 de le Iene Show, su Italia 1 alle 21.10.

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *