Home » Le Iene » Le iene 21 maggio anticipazioni: Matteo Viviani e il caso “Blue Whale”

Si ritorna a parlare del “caso Blue Whale” a le Iene Show con il servizio di Matteo Viviani. Giulio Golia si occuperà di criminalità organizzata. Questo e molto altro insieme a Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi.

Nuovo appuntamento con le Iene Show, il programma di attualità ed intrattenimento che vede portare alla luce importanti casi. Gli inviati de le Iene sono diventati per molti paladini della giustizia, sempre pronti a metterci la faccia per far trionfare la legalità. Ecco le anticipazioni per la puntata del 21 maggio.

Già la scorsa settimana Matteo Viviani aveva portato alla luce un importante caso di cronaca nera, il cosiddetto “Blue Wale”. Un macabro “gioco” che recluterebbe i suoi adepti tramite il web e che, in Russia, avrebbe portato al suicidio circa 150 adolescenti in pochi mesi. Il gioco consisterebbe in una missione da compiere nel giro di 50 giorni, dove il giovane prescelto, sotto la guida di un amministratore dovrà ogni giorno superare la sfida che gli verrà proposta, fino ad arrivare alla prova finale: trovare l’edificio più alto della città e gettarsi nel vuoto. Nel servizio precedente de le Iene Viviani approfondendo il tema “Blue Whale” era arrivato a collegare un caso di suicidio accaduto in Italia di recente a questo assurdo gioco, raccogliendo anche la testimonianza di un ragazzo vicino alla vittima. Vediamo nel servizio di questa sera quali saranno le altre testimonianze raccolte sul caso.

le iene

Anticipazioni 21 maggio del le Iene, Giulio Golia si reca in provincia di Reggio Calabria, San Luca, dove dal 2013 il paese si trova senza una giunta. Dopo lo scioglimento del comune causata dall’intrusione della criminalità organizzata, il piccolo comune non ha un sindaco a cui fare riferimento. Secondo le testimonianze raccolte dalla Iena, ogni famiglia avrebbe un rapporto di parentela con l’ndrangheta e quindi onde evitare nuovi scioglimenti dell’Amministrazione Comunale, nessuno sarebbe disposto a candidarsi.

Ma tra un servizio e l’altro al le Iene Show ci si diverte con gli scherzi della Iena Niccolò Torielli, questa volta a Giuliano Sangiorgi, cantante del famoso gruppo i Negramaro, grazie alla complicità di Andrea Mariano tastierista della band e del suo amico a quattro zampe.

Vi aspettano questa sera, 21 maggio, alle 21.10 le Iene Show su Italia 1.

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *