“Maltese – Il Romanzo del Commissario” chiude i battenti il 16 maggio con la sua ultima puntata. Diversi i punti interrogativi rimasti ancora senza risposta, dalla morte del padre di Dario fino all’identità della talpa. Chi lo sta tradendo? Rivelazioni e rivoluzioni per un finale da scoprire. 

Maltese – Il Romanzo del Commissario” ha accompagnato i telespettatori verso la sua ultima puntata, andata in onda nella prima serata del 16 maggio 2017. La fiction di Rai 1 di successo prosegue i contenuti di alta qualità della rete nazionale e di una stagione seriale degna di nota. Nella quarta ed ultima puntata, Maltese (Kim Rossi Stuart) affonda ancora di più le mani nel fango creato dalla mafia trapanese. Il clan non può quindi che tirare il freno a mano su più fronti e cercare di contrastare con la violenza le intenzioni del giovane Commissario.

Maltese - Il Romanzo del Commissario

Maltese è riuscito infatti a trovare una prova importante che dimostra non solo l’esistenza della mafia, ma anche la connivenza con lo Stato. “Maltese – Il Romanzo del Commissario” dimostrerà presto al protagonista che non può sentirsi al sicuro in alcun istante. Consalvo (Paolo Ricca) intanto si rammarica della morte della nipote, confermando di essere il mandante del duplice omicidio del fratello e della cognata. Ordinerà inoltre che i suoi uomini uccidano proprio Maltese, all’esterno del Commissariato, ma gli uomini della squadra riusciranno a fermare  la sparatoria. E non senza problemi interni, dato che emerge il sospetto in Maltese che ci sia una talpa.

I Consalvo tuttavia non si fermano e decideranno di fare terra bruciata attorno a Maltese. A farne le spese sarà Mauro Licata (Francesco Scianna), che verrà freddato di fronte agli occhi di Elisa (Rike Schmid). La donna invece riuscirà a salvarsi e ad identificare uno dei due sicari. Sarà l’inizio di una serie di retate ai danni del clan: la morte dell’amico non può che alimentare la sete di giustizia di Maltese. Ed è così che acciufferà il responsabile degli omicidi di Luciano (Enrico Lo Verso) e la famiglia, ma anche di Gianni Peralta (Claudio Castrogiovanni).

Maltese - Il Romanzo del Commissario

Maltese – Il Romanzo del Commissario” non ci lascia comunque senza risposte. Dario parte infatti per l’America per scoprire la verità su quanto accaduto al padre, dopo aver scoperto dell’esistenza della figlia nata dalla presunta unione del genitore con la minorenne. Scoprirà così che la verità è un’altra e porta dritto fino a Aldo Saura (Roberto Nobile). La frase che il Questore ha fatto incidere sulla tomba di Laura Netto è infatti presente anche nella sua abitazione. Di ritorno dall’America, Maltese deve tuttavia affrontare due scagnozzi di Consalvo, che uccideranno la scorta di Elisa e attenteranno alla vita della giornalista. Dario scoprirà così che la talpa è l’uomo di cui si è fidato di più e che non solo ha tradito la sua missione, ma persino suo padre.

Maltese – Il Romanzo del Commissario” termina così, fra colpi di scena e rivelazioni. Per rivedere l’ultima puntata della fiction, sarà possibile visionare il video replica presente su RaiPlay e disponibile a questo indirizzo. Clicca qui per rivedere la precedente puntata!

Commenta su Facebook!

morganbarraco

Appassionato di lettura, scrittura e gossip. Il suo motto? Più trash è meglio! Una leggenda metropolitana vuole che la sua prima parola sia stata "serie Tv"

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *