Home » Ballando con le Stelle » Ballando con le Stelle 2017, Oney Tapia vince la finale e batte Basile

“Ballando con le Stelle 2017” andrà in onda con la sua ultima puntata il 29 aprile. La finale del talent di Rai 1 riporterà sulla pista da ballo tutte le coppie rimaste ancora in gara. Quale finalista si aggiudicherà il titolo di vincitore? 

Ballando con le Stelle 2017” ha finalmente battezzato il suo vincitore. Oney Tapia ha tagliato il traguardo del talent show di Rai 1. Commosso l’atleta al microfondo dello show, sotto la spinta di Milly Carlucci. La sfida finale lo ha visto in pista contro Fabio Basile, uno dei maggiori quotati fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara. Le sorti si erano poi invertite, regalando un punteggio favorevole a Oney Tapia. Dopo salsa, charleston, free style e vari generi di ballo, l’atleta ha ottenuto il favore del pubblico da casa, che gli ha voluto assegnare la vittoria. Fino all’ultimo istante, i due rivali di “Ballando con le Stelle 2017” si sono incitati l’un l’altro a colpi di “compà”.

Ballando con le Stelle - Oney Tapia

Ballando con le Stelle 2017” ci accompagna al verdetto finale: chi sarà il vincitore? A scontrarsi i due titali di quest’edizione, almeno dal punto di vista delle quote dei bookmaker. Fabio Basile si dovrà scontrare con Oney Tapia, una battaglia che potrebbe avere un esito scontato. Il successo riscosso dall’atleta paralimpico dal pubblico in studio ed a casa finora è stato eclatante. Cosa deciderà il televoto?

Ballando con le stelle 2017” ci ha mostrato nella sua puntata finale una salsa esemplare di Oney Tapia. L’atleta paralimpico ha affrontato una nuova prova al fianco della ballerina professionista Veera Kinnunen: l’elogio da parte della giuria è stato immediato. Come sottolinea anche la standing ovation del pubblico in studio, al termine dell’esibizione disponibile qui in video, Oney Tapia rimane il principale dei favoriti alla vittoria di “Ballando con le Stelle 2017“, almeno secondo il giudizio dei bookmaker. Per ora l’atleta è l’unico ad aver conquistato un 10 pieno da parte di tutti i giurati, anche dalla figura misteriosa. La classifica potrebbe tuttavia ribaltarsi nel corso della gara. I primi eliminati sono Antonio Palmese e Simone Montedoro.

Ballando con le Stelle 2017” ha appena intrapreso la sua lunga corsa che porterà il pubblico italiano al verdetto finale. Chi sarà il vincitore di quest’edizione del talent? In pista le coppie si sono già lanciate nei primi balli e per ora è stato incoronato re dei social Simone Montedoro. E’ quindi lui il favorito alla vittoria finale di “Ballando con le stelle 2017“? Come si può vedere nel video dell’esibizione, l’attore si è lanciato in un free style con Alessandra Tripoli, che si è dichiarata molto soddisfatta del suo allievo. Come andrà a finire? A sollevare qualche dubbio in giuria sono stati Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto, ma per ora Simone Montedoro sembra aver superato i rivali.

Ballando con le Stelle 2017 - Simone Montedoro

Ballando con le Stelle 2017” è finalmente giunto alle sue ultime battute e manca davvero poco prima di conoscere il vincitore della finale. Selvaggia Lucarelli ha annunciato il suo ritiro dal cast di giuria, riportando nuovamente l’attenzione sulla lite con Alba Parietti. Al posto della giornalista vedremo quindi un giurato misterioso, che si unisce ai giudici storici. I bookmaker intanto invertono la rotta mantenuta fino a qualche ora fa e portano Fabio Basile al secondo posto dei favoriti. Forte di un approccio più rilassato alla gara di ballo, il concorrente potrebbe raggiungere il traguardo. Ma a tagliare il nastro secondo i professionisti del settore dovrebbe essere in realtà Oney Tapia. L’atleta cubano paralimpico si esibisce in coppia con Veera Kinnunen ed è dato 1,10, contro i 5,00 conquistati invece da Fabio Basile.


Alla vigilia della finale di “Ballando con le Stelle 2017“, la madrina della gara di Rai 1 è voluta intervenire sulla polemica che ha padroneggiato questa edizione. Milly Carlucci ha chiarito con un video che il talent ha vissuto sì diversi momenti di tensione, ma sempre collegati a dettagli riguardanti il ballo. La diatriba fra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli ha invece oltrepassato i limiti: entrambe le parti hanno esagerato. La conduttrice di “Ballando con le Stelle 2017” ha manifestato inoltre un forte apprezzamento per le scuse fatta dall’Alba nazionale alla fine della semifinale.

Ballando con le Stelle 2017

Ballando con le Stelle 2017” parte con il suo conto alla rovescia: la finale aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 29 aprile. La gara di ballo porterà di nuovo sulla pista di Rai 1 i vip rimasti a contendersi il titolo di campione. Xenya Belousova (Kseniya Belousova) sarà in coppia con Raimondo Todaro, con cui ha intrapreso un percorso lungo e spesso difficile. L’artista è  stata inoltre protagonista nella semifinale di uno dei momenti più toccanti del talent: ha infatti ricordato la morte del padre, una figura che le manca ancora molto.

Xenya risulta tra l’altro fra i favoriti alla vittoria di “Ballando con le Stelle 2017“. Secondo i maggiori bookmakers, la lotta sarebbe fra la russa e Fabio Basile, in coppia con Anastasia Kuzmina. Il judoca è fra i concorrenti dello show che hanno dimostrato un miglioramento significativo rispetto all’inizio della loro avventura. Durante il video di presentazione, Basile aveva inoltre sottolineato di trovarsi a “Ballando con le Stelle 2017” per uscirne vincitore.

Ballando con le Stelle 2017

Basile e Xenya saranno quindi i due concorrenti a contendersi il trono di “Ballando con le Stelle 2017“? Le opinioni dei fan si discostano di molto dalle prime quote in ballo e si dirigono piuttosto verso Antonio Palmese. Quest’ultimo ballerà invece ancora con Samanta Togni in occasione della finale dello show. Le altre coppie di “Ballando con le Stelle 2017” ancora in gara vedono la presenza di Simone Montedoro, in coppia con Alessia Tripoli, partito in quarta e ormai in fase di arresto da diverse puntate. Infine l’atleta paralimpico Oney Tapia, in gara con Veera Kinnunen.

Commenta su Facebook!

morganbarraco

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *