Home » Televisione » Fiction » Rai » Anticipazioni Di Padre in Figlia: Seconda puntata, il riscatto di Maria Teresa

Le anticipazioni “Di Padre in Figlia” ci rivelano già che cosa accadrà nella seconda puntata. L’appuntamento è per il prossimo 25 aprile con tutti i protagonisti, che conosceremo in modo approfondito. In particolare, sarà Maria Teresa, interpretata da Cristiana Capotondi, ad essere al centro della nuova trama. 

Di Padre in Figlia” ha già riscosso un forte successo ancora prima della sua messa in onda. Nella prima puntata, trasmessa il 18 aprile 2017, abbiamo conosciuto la famiglia Franza ed i suoi drammi. Che cosa ci rivelano invece le anticipazioni della seconda puntata? Maria Teresa sarà ancora al centro delle tensioni familiari, causate dall’austerità di un padre, Giovanni, poco attento al ruolo delle donne. E questo nonostante la sua famiglia sia prevalentemente al femminile. La nascita del primo maschietto, Antonio, sarà motivo d’orgoglio per il personaggio di Alessio Boni, ma il lieto evento si trasformerà in un incubo per gli altri protagonisti della fiction “Di Padre in Figlia“.

Anticipazioni Di Padre in Figlia

Dopo aver visto che cosa è accaduto alla famiglia Franza a fine anni ’50, la trama farà un salto temporale di dieci anni. Ritroveremo quindi Maria Teresa, la maggiore delle sorelle, alle prese con il suo futuro universitario. E non solo, perché nella vita della giovane de “Di Padre in Figlia” c’è anche l’arrivo di un amore. Tormentato, come appare già la sua vita che si affaccia in una società ancora troppo rivolta al maschile. Sarà uno dei tanti motivi che porteranno Maria Teresa non solo in contrasto con la sorella Elena, che rimarrà incinta a soli 16 anni, ma anche con Giovanni. “Di Padre in Figlia” continuerà a mostrarci le difficoltà fra il patriarca dei Franza e la sua primogenita, alla ricerca di un ruolo preciso dal punto di vista civile e sociale.

Anticipazioni Di Padre in Figlia

Ecco perché si getterà anima e corpo nell’università, dove sta seguendo gli studi di chimica. Ostacolata ancora una volta da quel padre che vorrebbe relegare la donna al solo ruolo di moglie e madre. Una pretesa che Maria Teresa sarà pronta a contrastare con tutte le sue forze. “Di Padre in Figlia” non ci mostrerà solo le sorti della maggiore delle figlie Franza, ma anche la posizione delicata di Franca. A quel marito, poco attento e impegnato solo sul fronte professionale, ha perdonato tutto. Anche il tradimento, scoperto a ridosso della nascita dei due gemelli. “Di Padre in Figlia” ci mostrerà come sarà proprio Franca, forte dell’evoluzione personale di Maria Teresa, a prendere le redini di un matrimonio basato sull’aggressività e la violenza del marito. Sceglierà di fuggire con Jorge, un brasiliano che le ha rubato il cuore?

Commenta su Facebook!

morganbarraco

Appassionato di lettura, scrittura e gossip. Il suo motto? Più trash è meglio! Una leggenda metropolitana vuole che la sua prima parola sia stata "serie Tv"

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *