Si è aperto il 67° Festival di Sanremo, con un mix di vecchi successi che hanno fatto la storia della musica italiana. Tra i molti ospiti arrivano gli “eroi italiani”.

11 i protagonisti che si sono esibiti questa sera sul palco dell’Ariston, con ospiti a livello internazionale, da Tiziano Ferro, che ha aperto la serata omaggiando Luigi Tenco con “Mi sono innamorata di te”, del canta-autore italiano che si suicidò negli anni ’60 dopo che preso dallo sconforto, il suo pezzo non fu apprezzato dalla giuria del Festival di Sanremo.

sanremo

I protagonisti esclusivi della serata sono i due presentatori Maria De Filippi e Carlo Conti, arrivato a condurre il suo terzo Festival. Fino all’ultimo si temeva dell’assenza di Maria, causa influenza, ed invece la Queen, ha fatto il suo ingresso, ma senza scendere la scalinata dell’Ariston. A lei piace sedercisi sopra, proprio come nei suoi programmi.

A dare inizio a questa gara che si è disputata a suon di corde vocali: Giusy Ferreri con “Fa Talmente Male” a seguire Fabrizio Moro“Portami via”, Elodie“Tutta colpa mia”, Lodovica Comello“Il cielo non mi basta”, Fiorella Mannoia “Che sia benedetta”, Alessio Bernabei “Nel mezzo di un applauso”, Albano “Di rose e di spine”, Samuel “Vedrai”, Ron “L’ottava meraviglia”, Clementino “Ragazzi fuori”ed Ermal Meta“Vietato morire”.

Gli ospiti che in questa prima serata hanno fatto da contorno al Festival, sono stati l’attore Roal Bova, che si è improvvisato valletto, il comico Maurizio Crozza e nel mondo del cinema Paola Cortellesi ed il collega Antonio Albanese cantando “Un mondo di pavòle” in occasione dell’uscita del loro nuovo film “Mamma o papà”.  Ed ancora, Ricky Martin, tirando fuori uno dei suoi più famosi repertori “La vida loca”, poi Diletta Leotta, Ubaldo Pantani, Rocio Munoz Morales ed ospiti internazionali come i Clean Bandit con il loro successo “Rockabye”.

Tra canti, balli e risate, arriva anche il momento in cui il Festival si fa più serio e vengono presentati sul palco gli “eroi” italiani, gli uomini del dipartimento della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino, dell’Esercito, della Croce Rossa e della Guardia di Finanza. Sono coloro che non hanno mai smesso di fare il loro lavoro, salvando vite, con il loro tempestivo soccorso nelle zone del centro Italia colpite dalle catastrofi naturali.

Prima di concludere la serata vengono nominati i cantanti a rischio eliminazione, e sono:  Clementino, Giusy Ferreri e Ron, che si sfideranno giovedì sera con la possibilità di rientrare in gara.

 


Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts
Inline
Inline