Sono stati ospiti durante la prima serata del Festival di Sanremo: Antonio Albanese e Paola Cortellesi presentano così il loro film, “Mamma o Papà?”.

È in onda la prima serata del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi: oltre ai cantanti in gara, la serata ha visto diversi ospiti sia nell’ambito della musica che nell’ambito delle forze dell’ordine e del Cinema. Dopo l’intervento del comico Maurizio Crozza, Carlo presenta Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Ma lo fa indirettamente: li introduce come se fossero due cantanti il cui brano è stato rifiutato al festival, e i due fanno il loro ingresso nel palco cantando una canzone.

Sanremo 2017

Poi è il momento di parlare del nuovo film che li vede co-protagonisti, “Mamma o Papà?“, in uscita il 24 febbraio 2017 e diretto da Riccardo Milani. Paola inizia dicendo che si tratta di “una commedia, un film per ridere”. Il film tratta di una coppia divorziata con tre figli in cui si deve decidere se dare l’affidamento alla madre o al padre. Se in genere i genitori in queste situazioni si contendono l’affidamento dei figli, in questo caso è il contrario: come spiegano i due attori, nessuno dei due personaggi vuole avere l’affidamento dei figli.

Come da tradizione, Carlo Conti chiede ai due attori qual è la loro canzone di Sanremo:

“Ce ne sono mille e seicento, mi pare. Mi è venuta in mente prima di altre Replay, di Bersani.”

Poi è il turno di Paola:

“Da donna non posso non citare la Solitudine, di Laura Pausini. Lo dico da donna, non da amica! Però devo dire che c’è una canzone che quando ero ragazza, che cantavo al bar, io avevo un asso nella manica: c’era sempre questa canzone che mi salvava, ‘Ancora’.”


Commenta su Facebook!

Valentina Albora

View all posts
Inline
Inline