Una brutta figura in casa Apple, i suoi Iphone diventano razzisti? La scoperta grazie a Radio Kiss Kiss che ha denunciato il clamoroso malfunzionamento del correttore.

Dopo gli smartphone Samsung che prendevano fuoco ecco arrivare un altro problema questa volta per gli Iphone di casa Apple per la categoria Hi-Tech. Tutti utilizzano ormai uno smartphone per comunicare ed essere sempre connessi e per facilitare le cose le case costruttrici hanno sviluppato dei software appositi. Tra questi ci viene in aiuto la tastiera predittiviva: ogni qualvolta scriviamo un messaggio su Whatsapp, Facebook o Twitter il nostro telefono ci suggerisce alcune parole successive da utilizzare dopo quella che abbiamo scritto.

apple
apple

Ad esempio se vogliamo inviare un messaggio di auguri dopo la parola “Buon” la tastiera suggerisce “Compleanno” o “Anniversario”, ma sugli Iphone qualcosa è andato storto. Infatti, grazie a Radio Kiss Kiss che ha diffuso la notizia, si è scoperto che digitando su una tastiera di un qualsiasi dispositivo Apple la parola “Vesuvio”, arriva come suggerimento “lavali”. Uno scivolone davvero senza precedenti, che si può anche considerare razzista. Una svista che offende un’intera popolazione, quella campana, che spesso viene “derisa” in modo malsano.

In attesa di una comunicazione da parte di Apple, ci uniamo all’appello di Radio Kiss Kiss e diffondere l’hashtag per apportare le dovute correzioni. 


Commenta su Facebook!

valentinaturci

Made In Naples. Fashion Photographer. Editor and Contributor.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline