William Salice stretto collaboratore di Michele Ferrero, fu l’inventore del tanto amato “Ovetto Kinder”.

Le brutte notiziano non cessano di arrivare e dopo la morte di molte star americane in questi ultimi giorni, un’altro nome si aggiunge a quelli da ricordare: William Salice, stroncato da un ictus all’età di 83 anni.

Chi è che da bambino non ha mai comprato il fantomatico Ovetto di cioccolata al latte fuori e bianco all’interno, dove dentro si nascondeva una fantastica sorpresa da collezionare?!? Entrato in azienda nei primi anni 60, ha lavorato con la Ferrero per la realizzazione di molti altri prodotti.

William era noto per aver  istituito un’associazione Color Your Life con l’obiettivo di far sviluppare il talento di molti giovani e stimolarne la creatività nella cittadina di Loano. Domani mattina a Casei Gerola l’ultimo saluto all’ideatore del cioccolatino con la sorpresa.


mm

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts
Inline
Inline