Titanic “The Artifact Exhibition” la mostra sulla nave che ha segnato la storia americana, per la prima volta in Italia, a Torino dal 18 marzo al 25 giugno.

Titanic “The Artifact Exhibition”è una mostra dedicata al più grande transatlantico del mondo, inaffondabile (dicevano), che nell’aprile del 1912 durante il suo viaggio inaugurale, mentre varcava il gelido oceano Atlantico,  affondò a causa di una collisione con un iceberg. Una tragedia, dove persero la vita 2.200 passeggeri.

Titanic "The Artifact Exhibition"

L’intento della mostra è ricostruire le storie di quelle persone che morirono in quel tragico incidente. Una storia conosciuta in tutto il mondo anche grazie all’opera cinematografica di James Cameron che diede vita ad un film che vinse l’Oscar nel 1998, “Titanic”.

Titanic “The Artifact Exhibition” ospiterà al suo interno pezzi autentici della nave, oggetti originali di proprietà dei passeggeri, la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe ed una di terza classe, il celebre ponte principale, reperti e filmati dell’epoca.

Una mostra itinerante che ha commosso e continua a commuovere tutto il mondo. Uno straordinario successo che ha già affascinato oltre 10 milioni di visitatori e che per la primissima volta in assoluto arriva in Italia, a Torino dal 18 marzo al 25 giugno presso Promotrice delle Belle Arti, via Balsamo Crivelli 11.


mm

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts