Niko Sinisgalli chef executive del ristorante Tazio presso il Boscolo Hotel Exedra di Roma, ha presentato il suo buffet lunch, una idea per un pasto veloce a cinque stelle.

Sembra quasi di ricorda il vecchio slogan del Cynar, “contro la vita frenetica di tutti giorni”, ma in effetti il ristorante Tazio posto a qualche centinaia di metri dalla stazione Termini crocevia di milioni Turisti e tanti Manager offre davvero una piccola isola sicura per un pranzo veloce, economico, ma di gran gusto.

img_7161

Lo chef Niko Sinisgalli ha presentato alla stampa intervenuta, blogger, e forse qualche membro della banda tartina romana (scherziamo…) la sua idea di buffet, con una serie di piatti veloci da consumare accompagnati dalle bevande che preferite. In particolare l’orzo con i gamberi ha colpito i nostri palati, un vero tripudio di sensazioni, ma tutte le pietanze offerte di altissima qualità permettono di consumare un pranzo veloce, nella discrezione nel ristorante Tazio, magari concludendo un’affare, oppure studiando la cartina per il prossimo monumento da vedere per il turista gourmet.

Ma una volta tanto da cittadino della bistrattata capitale, viene davvero da consigliare al romano stressato da blocchi auto, scioperi o quant’altro di fermarsi un giorno per gustare il pranzo che pensate solo qualche facoltoso politico può fare a vostre spese (visto che pagate le tasse). Infatti la cosa che più ha colpito i fortunati giornalisti, oltre alla qualità e alle eccellenze dei prodotti offerti (per i dolci dovremmo fare un’articolo a parte) è il costo molto contenuto. Solamente 35 euro per un buffet all’interno di un ristorante stellato, escluse bibite, ma un eccellente bicchiere di vino costa solo 6 euro.

img_7160

Perché vogliamo sottolineare, in modo non elegante, il costo. Semplice molto spesso ci troviamo a consumare pranzi o cene con costi quasi identici o con una differenza minima, il paragone con posto, qualità e servizio praticamente è impossibile. Il ristorante Tazio dovrebbe essere frequentato anche dall’universitario che dopo un bel voto vuole concedersi un meritato pranzo, invece del solito squallido panino o pizza al taglio che hanno raggiunto dei  prezzi stellari.

Di conseguenza vi invitiamo a provare assolutamente il nuovo menu Buffet di Niko Sinisgalli, facendo sinceramente attenzione ai dolci, perché sono davvero troppo buoni.

Vi lasciamo al video dello show cooking di Niko dedicato ad un delicato e fantastico dolce:


Commenta su Facebook!

robertoleofrigio

View all posts
Inline
Inline