Chi sono i Socialisti, vincitori incontrastati della quarta edizione di Pechino Express, conclusasi ieri a Città del Messico con una gara all’ultimo sangue fra di loro e i Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatti?

 

Ci troviamo di fronte, in questo caso, a due fra le più celebri webstar di Youtube: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano (entrambi nati nel 1991) sono due giovani milanesi che, sulla scia di un genere già sperimentato all’estero, aprono un canale Youtube chiamato “theshow” all’nterno quale pubblicano video prank, ovvero candid camera, ed esperimenti sociali.

 

Gli scherzi dei theshow sono fra i più vari: ci sono le barzellette tristi raccontate agli sconosciuti incontrati al parco, alle incursioni nelle farmacie per problemi di salute imbarazzanti, ai giochi di ruolo ai limiti dell’assurdo con i passanti del centro di Milano. Grazie alla loro ironia, i due ragazzi (attualmente ancora studenti universitari, Alessandro Tenace è iscritto a Ingegneria dell’Automazione e Alessio Stigliano sta studiando Architettura Ambientale al Politecnico) sono riusciti in un paio di anni a raccogliere oltre 1 milione di iscritt sul loro canale e a fare la fortuna della loro agenzia, la Show Reel.

Noti anche per essere degli appassionati di palestra (i loro fisici muscolosi ne sono la chiara prova) i due sono stati di recente ospiti di programmi quali Le Iene e di video musicali di spicco come Non c’è due senza trash di Fedez.

La vittoria dei TheShow a Pechino Express, ottenuta soprattutto in funzione di una grande complicità, una qualità che è forse mancata agli altri concorrenti e finalisti (gli Spostati di Tina Cipollari, regina delle gif, e i Fidanzati Lory del Santo e Marco Cucolo) spesso in combutta l’uno con l’altro, anche per futili motivi (televisivi?).

Che ne pensate della vittoria dei Socialisti a Pechino Express 4? 


Commenta su Facebook!

albertomuraro

View all posts
Inline
Inline