Iniziate le riprese di Stanotte a Venezia, lo speciale di approfondimento culturale condotto da Alberto Angela con guest star Lino Guanciale.

Ospite d’eccezione per il programma di Alberto Angela Stanotte a Venezia: il prossimo speciale, in onda tra poco più di un mese, vedrà Lino Guanciale recitare nei panni di Giacomo Casanova. Ad annunciarlo lo stesso Guanciale, che in un post sulla sua pagina Facebook fa sapere di essere già a Venezia per le riprese.

La notizia ha fatto letteralmente impazzire le fan del divulgatore scientifico, per la prima volta insieme a un attore che non ha niente da invidiargli quanto a fascino. Per ora, la data della messa in onda è incerta: si vocifera che la puntata sia stata già inserita nei palinsesti di giugno, sebbene dalla produzione non sia ancora arrivato alcun cenno. Gli unici indizi sono i post (e le foto) pubblicati sui profili ufficiali dell’attore, che si dice entusiasta dell’atmosfera romantica di «Canali, Campi e Calli».

Il documentario sarà solo il quarto della serie di Stanotte a… con Alberto Angela: i primi tre, trasmessi a cavallo tra questa e la scorsa stagione televisiva, si proponevano di mostrare al grande pubblico le bellezze di Firenze, San Pietro e del Museo Egizio di Torino. Le riprese, rigorosamente in 4K, vengono effettuate di notte col fine preciso di evitare il chiasso dei turisti che ogni giorno affollano la città.

Guanciale sarà presto sul piccolo schermo con la seconda stagione delle fiction Non dirlo al mio capo e L’Allieva, presumibilmente in onda a partire dall’ottobre prossimo. Per il momento, l’appuntamento è rinnovato a giugno su Rai 1.


Commenta su Facebook!

Rossella Pastore

View all posts
Inline
Inline