Debutta questa sera “Di padre in figlia”, la nuova fiction Rai con la regia di Riccardo Milani. Un storia tutta al femminile, che vedrà tra le protagoniste Cristiana Capotondi. Ma vediamo cosa succederà nella prima puntata. 

Appuntamento per questa sera con Di padre in figlia”, che andrà in onda su Rai 1 alle 21.25. Ambientata negli anni ’60, la fiction tratta il tema dell’emancipazione femminile, dove vedremo nel cast Cristiana Copotondi, nei panni della primogenita della famiglia Franza, Alessio Boni,  che sarà il capostipite, Giovanni Franza, insieme a Matilde Gioli, Alessandro Roja, Domenico Diele e la partecipazione di Stefania Rocca e Daniela Cavallin.

di padre in figlia

Ci troviamo catapultati nel’58. Giovanni Franza è ritornato in Italia, precisamente a Bassano del Grappa, dopo essere scappato dal Brasile dove era emigrato insieme alla moglie Franca, lei succube di quest’ultimo. La coppia ha due figlie, Maria Teresa , primogenita, che si dovrà scontrare con il padre per far valere le sue idee ed Elena che, a causa di una gravidanza inaspettata, vedrà sfumato il suo sogno di diventare una ballerina.

Nella puntata di questa sera “Di padre in figlia” vedremo Franca sola in casa con le bambine,  in procinto di partorire. Nel mentre, suo marito è impegnato a fare i suoi comodi con l’amante Pina. La donna mette alla luce due gemelli, Sofia e Antonio. Il maschio tanto atteso da Giovanni finalmente è arrivato e per lui ha in serbo molti progetti, perché dovrà portare alto il nome di famiglia. E mentre festeggiano il battesimo dei due neonati, Giovanni racconta la sua esperienza in Brasile e l’apertura della sua nuova attività, una distilleria,  insieme al suo caro amico Enrico.

 


Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts
Inline
Inline