Si è conclusa pochi giorni fa l’Isola dei Famosi, arrivata alla sua dodicesima edizione, che ha visto la vittoria di Raz Degan. Ma la vincitrice morale dell’Isola, rimane lei, Nancy Coppola, che ha salutato i suoi fan presso uno dei quartieri di Napoli a lei più cari.

La ex naufraga Nancy Coppola ha voluto ringraziare la sua città per il sostegno avuto durante la sua permanenza in Honduras, festeggiando il suo ritorno con tutti i suoi fan e amici presso il bar Vittoria Black & White di San Giovanni a Napoli. Il reality  ha visto i vip, provenienti da diversi settori dello spettacolo, sfidarsi in varie prove, fare i conti con la fame, la pioggia  ed il vento e  vivere in costante competizione.

“La cosa più difficile è stata “sopravvivere” con altre persone che non conoscevo. Ma comunque me la son cavata bene […] Per me già la partecipazione a questo reality è stata una grande vittoria!

nancy coppola

Nonostante le difficoltà, Nancy Coppola è stata l’unica a non essere finita mai in nomination, è si è goduta questa esperienza sull’Isola fino all’ultimo giorno. Infatti la napoletana, anche se molti la davano per vincitrice insieme a Raz Degan,  si è classificata 4, superando la sua cara amica Malena (anche lei arrivata in finale) che è stata poi buttata fuori dal  televoto contro Simone. Mentre la cantante neomelodica è riuscita ad arrivare al cuore di molti telespettatori, attraverso l’onestà e la sincerità.

Com abbiamo visto, il rapporto con gli altri naufraghi non è stato facile, sopratutto con il solitario Raz, che si è scontrato spesso con la cantate:

“Sicuramente è molto difficile chiarire con Raz Degan perché cerca sempre di avere ragione lui: io ho cercato in vari modi di essergli amica, di stargli vicina, perché vederlo isolato mi faceva tenerezza, gli ho anche offerto il mio cibo, ma alla fine non ce l’ho fatta, è molto difficoltoso comprenderlo. Lui ha giocato molto bene. Sono felice della sua vittoria perché penso che lui sia stato veramente il “naufrago” perché è riuscito a sostentarsi da solo senza l’aiuto di nessuno. Tuttavia nella vita bisogna essere in compagnia degli altri, bisogna essere umani…”

Nancy Coppola, entusiasta e soddisfatta della sua esperienza,  insieme ai suoi amici nonché compagni d’avventura Malena e Giacomo Urtis, venerdì ha festeggiato insieme a loro il ritorno tanto atteso nella madre patria.  Progetti futuri? Secondo quanto raccontato in un intervista, il sogno di Nancy sarebbe poter partecipare a Sanremo e chissà se quest’anno possa essere la volta buona, vista la popolarità acquisita con il reality.

“Sarebbe un sogno che si realizza… Se dovesse capitare mi piacerebbe presentare una canzone in napoletano. Ognuno di noi ha delle capacità e io sono convinta di essere capace di cantare una canzone in dialetto napoletano che tutti possano cantare. Noi napoletani siamo una bella realtà!”

Per  tutte le news sull’Isola, anche per le prossime edizioni, iscriviti al gruppo: L’Isola dei Famosi  Official Italia e segui la pagina L’isola Dei Famosi FanReality!


Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts
Inline
Inline