Il bestseller italiano L’amica geniale di Elena Ferrante diventa una serie TV originale prodotta da HBO e RAI. Di seguito tutti i dettagli. 

Il presidente della HBO e il diretto generale della RAI hanno annunciato che il bestseller italiano L’amica Geniale di Elena Ferrante diventerà una serie tv. Il libro è il primo di una quadrilogia pubblicata in Italia dalla casa editrice E/O ed è tra le più amate degli ultimi anni.

coverL'amicaGeniale_ITA_ING

L’amica geniale sarà una serie originale HBO-RAI, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango. Tutti gli episodi saranno diretti da Saverio Costanzo (Private, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts). Le riprese inizieranno quest’estate e la serie tv avrà otto episodi.
Le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Di seguito la sinossi:

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa, Elena Greco, una signora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, l’ha conosciuta in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

SaverioCostanzo


Noemi Purpura

Metti il mi piace alla pagina Facebook: Life is a Book


Commenta su Facebook!

Noemi Purpura

View all posts
Inline
Inline