Nella puntata di ieri dell’Isola dei famosi sono emerse le spaccature del gruppo. Samantha abbandona l’isola. Il primo semifinalista è Simone.

La nona puntata dell’Isola dei famosi si apre con una constatazione: gli equilibri del gruppo sono ormai stravolti. Giulio Base e Samantha de Grenet sono rimasti isolati. Incredibilmente, durante la settimana, gli altri naufraghi si sono avvicinati a Raz Degan. Il bel regista israeliano ha a sorpresa creato una coalizione con Simone Susinna, con il quale è sempre più impegnato nella pesca. Raz ha regalato pesci a destra e a manca, anche a chi non aveva avuto per lui delle belle parole. Alessia Marcuzzi ha definito questo nuovo regime basato sulla “pescicrazia”. Ma Raz ha precisato di aver regalato il pesce a Nancy perché l’aveva vista disperata. La cantante neomelodica ha lamentato una certa sfortuna durante le sessioni di pesca, affermando

Prendo solo pesci piccoli. Che devo prendere? Lo squalo?

 

Nancy Coppola (Fonte: Napolitoday.it)
Nancy Coppola (Fonte: Napolitoday.it)

Poi arriva il collegamento con l’isola dei primitivi dove ci sono Eva Grimaldi e Moreno. I due hanno avuto dei forti contrasti durante la settimana. Moreno però dice di essere contento di aver avuto compagnia. Poco dopo è il momento della prova ricompensa. Raz, Simone, Giulio, Samantha e Nancy, guidati dalla voce di Malena, devono spingere bendati una grande palla attraverso un percorso a ostacoli. La vittoria della prova concede al gruppo 5 fiammiferi. Segue un filmato divertente con tutta una serie di piatti cucinati (non sempre) e mangiati durante questa edizione de L’isola dei famosi.

Ma la prova più dura arriva poco dopo con l’incontro con lo specchio, da sempre il vero e proprio spauracchio per chi partecipa al reality show. Il più dimagrito di tutti è Giulio Base, che ha perso ben 14 chili. Nancy ha perso 9 chili e Samantha 8. Simone, Malena e Raz sono dimagriti di 5 chili. Per tutti l’incontro con lo specchio e il successivo confronto con l’immagine del loro arrivo a L’isola dei famosi è sorprendente.

Arriva il momento di scoprire chi deve lasciare l’isola fra i tre nominati Malena, Giulio e Samantha. Può ritornare in palapa Malena. Segue una sorpresa a Giulio Base, che sente le voci dei figli. Mentre Samantha incontra il padre. Ed è proprio quest’ultima l’eliminata della puntata. A lei spetterà l’importante gesto del “bacio di Giuda”. Un bacio per dare una nomination a un altro naufrago. Il naufrago prescelto dalla showgirl è Raz Degan. Ma Samantha non sa che ad attenderla c’è l’isola dei primitivi con Eva e Moreno, che si nascondono per non essere visti prima che lei arrivi.

Samantha de Grenet (Fonte: Ilsussidiario.net)
Samantha de Grenet (Fonte: Ilsussidiario.net)

Intanto Alessia Marcuzzi manda in onda il riassunto della settimana tra i due. La convivenza non è stata delle migliori. Moreno però getta acqua sul fuoco, mentre Vladimir Luxuria sottolinea come il loro rapporto sembrasse simile a quello tra una nuora e una suocera. Segue la prova leader. In finale arrivano Giulio e Simone, che si devono affrontare nella prova della parete inclinata. Ad aggiudicarsi il titolo di leader è Simone Susinna, che diventa quindi il primo semifinalista di questa edizione dell’Isola dei famosi. Samantha approda alla spiaggia dei primitivi, ma decide di abbandonare l’isola.

In chiusura arrivano le nomination. Nancy e Malena nominano Raz. Giulio fa il nome di Malena e Raz quello di Nancy. Al leader Simone spetta il compito di scegliere il secondo naufrago da mandare al telefono con Raz Degan. Il prescelto è Giulio. Si conclude così questa nona puntata dell’Isola dei famosi.


giorgiacollu

View all posts
Inline
Inline