I momenti clou della puntata numero cinque di Ballando con le Stelle.

Quinta puntata della stagione per Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli.

La serata si è aperta con l’esibizione di Martina Ragone e Milo Calza, due ballerini di rock’n’roll acrobatico che hanno sfidato i professionisti dell’Enjoy Dance Company.

Per le Stelle rimaste in gara, invece, la prova si è complicata: hanno dovuto ballare da soli sulle note di un genere sconosciuto, dal “surf” alla “pizzica”; dalla “lambada” al “dembow”. Il voto più alto, 5. Ad aggiudicarselo solo Fabio Basile, Antonio Palmese e Simone Montedoro. Giuliana De Sio la peggiore: Carolyn Smith le assegna uno zero.

Dopo la discesa in pista degli ABC Dance, quattro ballerini under 15, la gara è iniziata.

I due gruppi di Ballando con Te.
I due gruppi di Ballando con Te.

Christopher Leoni apre le danze con una samba sulle note di Thriller. Per Mayer, non riesce ancora a emergere; la giuria gli assegna un 36.

È il turno di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, mediocri nel complesso. Per la ballerina qualche diverbio con i giurati, poi risoltosi con un discreto 30.

Fabio Basile si conferma come il migliore della serata. Per lui il massimo dei voti più lode da parte della giuria: 50 punti.

Antonio Palmese perde qualche passo, e con esso, qualche punto: per lui solo 28.

Fa peggio Giuliana De Sio, che nella clip osa criticare la giuria. Il suo jive non convince, e le viene assegnato il punteggio più basso della serata: 22 punti.

Dopo la De Sio, fanno la loro entrata in scena Claudio Gentile e Zico, che ripercorrono nostalgicamente i momenti più alti della loro carriera calcistica. La presentazione dura poco, e gli ex calciatori tornano dietro le quinte per lasciare spazio ad altre due coppie.

Ma Martina Stella e Martin Castrogiovanni, rispettivamente affiancati da Samuel Peron e Sara Di Vaira, risultano sottotono. Tra loro un distacco di un solo punto: 30 e 29.

Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira.
Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira.

Arriva il momento dei ballerini per una notte, introdotti dalla consueta clip. La giuria pare rabbonirsi, e assegna a ciascuno 50 punti.

Va peggio ad Alba Parietti, che non riesce a mettere da parte la solita aria polemica. Stesso punteggio della De Sio.

Alba Parietti e Marcello Nuzio.
Alba Parietti e Marcello Nuzio.

Oney Tapia è ancora una volta tra i migliori, con una delle votazioni più alte (47 punti). L’unico a essere dubbioso è Mariotto, che lo priva di 3 punti.

L’ultima coppia è composta da Xenya e Raimondo Todaro, che racimolano 37 punti. Severo Todaro: ancora non perdona alla modella di aver sbagliato la prova di apertura.

Intanto, l’Enjoy Dance Company si è aggiudicata la sfida iniziale di Ballando con Te. Assistiamo a una performance di danza tirolese, indizio importante per la prossima puntata.

Il televoto decreta come vincitore Martin Castrogiovanni, dopo lo spareggio con Christopher Leoni. La puntata si chiude.


Rossella Pastore

View all posts
Inline
Inline