Ennesimo litigio tra Alba Parietti e la giuria di Ballando. Questa volta parla anche il ballerino Marcello Nuzio.

Scontro frontale per Alba Parietti e Marcello Nuzio, che al termine della loro performance ballerina (un paso doble sulle note di Take Me To Church) hanno affrontato Canino, Lucarelli e Mariotto a colpi di parole piccate.

La Parietti ha rinfacciato ai tre lo scarso rispetto con cui è stata trattata in queste settimane, giudicata prima ancora di scendere in pista. Taglienti anche le critiche del ballerino professionista Marcello Nuzio, che ha invitato i componenti della giuria a mettersi in gioco prima di giudicare con tanta arroganza.

La Parietti, dal canto suo, ha ricordato la sua esperienza in qualità di giurata a Notti sul ghiaccio, programma analogo a Ballando con le stelle andato in onda nella stagione televisiva 2006/2007. In quell’occasione, la Parietti si era risparmiata le critiche più feroci nei confronti dei concorrenti in gara proprio nel rispetto di quell’etica professionale che sembra mancare a chi la critica oggi.

Queste le parole della Parietti: «Accetto voti bassi, me li darei anch’io, ma non accetto prese in giro né giudizi che vadano oltre la mia performance. Siamo persone, non animali da circo».

Come è facile immaginare, l’entrata in scena della Parietti ha fatto registrare un picco di share. La soubrette ha più volte sottolineato il suo appeal popolare, ma è lecito dubitare che scontri e polemiche del genere siano studiate a tavolino come furbe strategie per racimolare un po’ di ascolti.


Commenta su Facebook!

Rossella Pastore

View all posts
Inline
Inline